Frosinone
Frosinone, arriva l’ufficialità: Primavera affidata a Marini
Il Frosinone promuove Giancarlo Marini come nuovo allenatore della Primavera, neopromossa nella massima serie: il comunicato ufficiale.

Giancarlo Marini nuovo tecnico della Primavera del Frosinone
Il Frosinone ha reso noto oggi che Giancarlo Marini sarà il nuovo allenatore della Primavera per la stagione 2025-26, che vedrà i giallazzurri nuovamente protagonisti nel massimo campionato giovanile.
La conferma ufficiale arriva dopo la dichiarazione del presidente Maurizio Stirpe, durante la conferenza stampa in cui ha tracciato il nuovo corso del club: “Il nuovo allenatore della Primavera sarà Giancarlo Marini, che lavorava nello staff tecnico della prima squadra”.
L’eredità di Pesoli
Nel corso della stessa conferenza di pochi giorni fa, Stirpe aveva inoltre ribadito l’importanza di investire nel settore giovanile e nelle strutture, oltre all’idea di integrare quantomeno 6-7 ragazzi del vivaio in prima squadra. Marini raccoglie l’eredità di Emanuele Pesoli, capace di vincere il Girone B del campionato Primavera 2 e di conquistare poi anche la Supercoppa di categoria, nella finale disputata a Coverciano contro il Parma. Il nuovo tecnico sarà chiamato a guidare i giovani ciociari verso la salvezza nel campionato Primavera 1.
Il comunicato ufficiale
Di seguito il testo integrale del comunicato ufficiale con cui il Frosinone ha annunciato di aver affidato la panchina della Primavera a Marini.
“Il Frosinone Calcio comunica che Giancarlo Marini sarà il nuovo allenatore della Primavera, che in questa stagione tornerà a competere nel massimo campionato giovanile”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook