Seguici su

Primavera 1

Campionato Primavera 1, Frosinone-Cesena: data, orario e dove vederla

Tutte le informazioni utili per seguire la gara tra Frosinone e Cesena, gara valida per la settima giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Frosinone Primavera

Tutto quello che c’è da sapere sul match tra Frosinone e Cesena, gara valida per la settima del campionato Primavera 1

Domenica 5 ottobre 2025 alle ore 15:00, il centro sportivo “Città dello Sport” di Ferentino ospiterà una delle sfide più interessanti della settima giornata del campionato Primavera 1 2025/26: Frosinone contro Cesena. Due squadre che fin qui hanno mostrato solidità e buone trame di gioco, e che arrivano all’appuntamento con l’obiettivo di dare continuità ai rispettivi percorsi.

Come arriva il Frosinone

Il Frosinone Primavera, guidato da Mister Marini, viene dalla sconfitta di misura per 1-0 contro la Roma, maturata nel turno precedente. Un ko che ha lasciato un po’ di amarezza, ma anche segnali positivi per la crescita della squadra. “Abbiamo reagito bene allo svantaggio e nel secondo tempo siamo stati più propositivi — ha spiegato l’allenatore nel post-gara — anche se resta il rammarico di non aver raccolto punti”. Le parole di Marini raccontano il momento dei ciociari: un gruppo giovane ma compatto, che sta lavorando per trovare equilibrio tra entusiasmo e concretezza.

Il Frosinone ha collezionato 8 punti nelle prime sei giornate (due vittorie, due pareggi e due sconfitte), posizionandosi a metà classifica. La squadra ha dimostrato un buon rendimento casalingo, dove riesce a esprimere un calcio più fluido e aggressivo. L’obiettivo per la gara con il Cesena è tornare subito a fare risultato, soprattutto per non perdere contatto con la zona playoff.

Come arriva il Cesena

Dall’altra parte, arriva un Cesena in ottima forma. La Primavera bianconera, allenata da Ceccarelli, è reduce dal convincente successo per 3-0 contro il Napoli, terza vittoria casalinga consecutiva e prestazione che ha evidenziato la crescita costante della squadra romagnola. Difesa solida, pressing alto e capacità di colpire negli spazi sono le caratteristiche principali di un gruppo che si sta consolidando come una delle realtà più interessanti del torneo.

Grazie a questo rendimento, il Cesena si trova anch’esso a quota 8 punti, con lo stesso bilancio del Frosinone ma con una differenza reti migliore (+3 contro -1). Il match di Ferentino rappresenta dunque uno scontro diretto per la parte medio-alta della classifica, dove anche un pareggio potrebbe servire, ma una vittoria darebbe un importante segnale di forza.

Frosinone-Cesena: data e orario

La gara, valida per la settima giornata del campionato Primavera 1, si giocherà al centro sportivo ‘Città dello Sport’ di Ferentino. Il fischio d’inizio è fissato per domenica 5 ottobre alle ore 15:00. Si prospetta un confronto equilibrato, tra due squadre che si conoscono bene e che puntano su giovani di qualità. Il Frosinone cerca il riscatto dopo la delusione contro la Roma, il Cesena vuole confermare il momento positivo e provare il colpo esterno.

Dove vederla

Il match sarà trasmesso in diretta su Sportitalia, garantendo la possibilità di seguire ogni azione in tempo reale. Inoltre, gli appassionati potranno usufruire dell’app ufficiale gratuita disponibile per PC, tablet e smartphone, assicurandosi di non perdere nemmeno un momento della sfida. Per chi preferisce restare aggiornato con informazioni e commenti in tempo reale, sarà disponibile anche la diretta testuale su MondoPrimavera.com, con aggiornamenti minuto per minuto, analisi e curiosità sui protagonisti della gara.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *