Seguici su

Primavera 1

Campionato Primavera 1, Frosinone-Bologna: data, orario e dove vederla

Tutte le informazioni utili per seguire Frosinone-Bologna, gara valida per la nona giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Frosinone esultanza

Tutto quello che c’è da sapere sul match tra Frosinone e Bologna, gara valida per la nona del campionato Primavera 1

Domani, giovedì 24 ottobre, alle 14:30 a Ferentino, si gioca Frosinone-Bologna, gara valida per la nona giornata del campionato Primavera 1 2025/26. L’incontro sarà trasmesso e mette di fronte due squadre separate da un solo punto in classifica, entrambe alla ricerca di un risultato che possa rilanciarle dopo un periodo di difficoltà.

Come arriva il Frosinone

Il Frosinone arriva all’appuntamento con 9 punti e il tredicesimo posto in classifica, frutto di due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte nelle prime otto giornate. Il momento è di quelli delicati: i giallazzurri non vincono dalla seconda giornata, quando superarono la Juventus 3-1 a Ferentino. Da allora sono arrivati diversi pareggi e qualche passo falso, ma anche segnali di crescita nella prestazione.

Nell’ultimo turno la squadra ciociara ha ottenuto un pareggio esterno sul campo del Torino (2-2), in vantaggio di due reti i ciociari si sono fatti rimontare sul pareggio. Un risultato che comunque ha interrotto una serie di due sconfitte consecutive contro Cesena e Roma, entrambe formazioni di alta classifica. L’avvio di stagione resta comunque positivo per una squadra giovane, che ha dimostrato di potersela giocare con avversari di livello e che cerca ora continuità per risalire verso la metà della graduatoria.

Il rendimento casalingo è stato altalenante ma incoraggiante: il Frosinone ha raccolto punti pesanti a Ferentino e punta a sfruttare il fattore campo per tornare al successo, in una fase di calendario che può diventare decisiva per il prosieguo del girone d’andata.

Come arriva il Bologna

Il Bologna si presenta con 10 punti, uno in più rispetto agli avversari, e un dodicesimo posto che non rispecchia le ambizioni iniziali. Dopo un avvio promettente, i rossoblù hanno vissuto un calo evidente nelle ultime settimane. Le due vittorie consecutive contro Juventus e Lecce tra settembre e inizio ottobre sembravano aver dato slancio alla squadra, ma gli ultimi risultati hanno frenato la corsa.

Nelle ultime tre giornate sono arrivati altrettanti stop: prima il ko con l’Atalanta (1-2), poi la sconfitta di misura sul campo del Genoa (0-1), infine il 0-2 casalingo contro la Fiorentina. Una striscia negativa che ha ridimensionato il momento positivo e che spinge i ragazzi di Bologna a cercare una reazione immediata per non perdere contatto con la zona playoff, distante cinque punti.

Il gruppo resta competitivo e ha mostrato sprazzi di buon calcio, ma manca quella concretezza che aveva caratterizzato l’avvio di stagione. Il viaggio a Ferentino rappresenta quindi un passaggio chiave: tornare a muovere la classifica e interrompere il periodo senza vittorie diventa la priorità.

Frosinone-Bologna: data e orario

La gara, valida per la nona giornata del campionato Primavera 1, si giocherà al Centro Sportivo ‘Città dello Sport’ di Ferentino. Il fischio d’inizio è fissato per venerdì 24 ottobre alle ore 14:30. Frosinone e Bologna arrivano con motivazioni forti e la consapevolezza che il risultato di domani può incidere molto sul morale. I giallazzurri vogliono capitalizzare il pareggio di Torino e tornare a sorridere davanti al proprio pubblico, mentre i rossoblù cercano un cambio di rotta dopo tre giornate a secco di punti.

Dove vederla

Il match sarà trasmesso in diretta su Sportitalia, garantendo la possibilità di seguire ogni azione in tempo reale. Inoltre, gli appassionati potranno usufruire dell’app ufficiale gratuita disponibile per PC, tablet e smartphone, assicurandosi di non perdere nemmeno un momento della sfida. Per chi preferisce restare aggiornato con informazioni e commenti in tempo reale, sarà disponibile anche la diretta testuale su MondoPrimavera.com, con aggiornamenti minuto per minuto, analisi e curiosità sui protagonisti della gara.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *