Primavera 1Roma
Roma, doppia tegola per Guidi: due giovani ai box per infortunio
Doppia tegola in casa Roma in vista della ripresa del campionato: Federico Guidi deve registrare l’infortunio di due giovani.

Roma, si fermano Forte e Marcaccini: le loro condizioni
Doppia tegola in casa Roma in vista della gara di campionato in programma domani pomeriggio, in casa al ‘Tre Fontane’ contro la Fiorentina. Il tecnico giallorosso Federico Guidi – riporta gazzettaregionale.com – dovrà fare a meno di Giuseppe Forte, arrivato negli ultimi giorni di calciomercato dalla Sampdoria, e del portiere Alessio Marcaccini. Entrambi nati nel 2008, sono stati utilizzati nello scorso fine settimana dalla formazione Under 18 al debutto in campionato.
Frattura al setto nasale per Marcaccini
Un infortunio riportato nei primi minuti nel corso del secondo tempo, nella gara giocata lo scorso fine settimana, nell’esordio nel campionato Under 18 contro il Napoli. Alessio Marcaccini infatti, dopo uno scontro di gioco fortuito, è stato costretto a lasciare il campo per infortunio. Gli esami strumentali effettuati in settimana hanno evidenziato la frattura del setto nasale; il giovane portiere è stato operato nel pomeriggio di ieri. I tempi di recupero saranno da valutare, dipenderà dalla scelta di fargli usare o meno la maschera protettiva.
Problemi muscolari per Forte
Anche Giuseppe Forte, arrivato insieme a Lorenzo Paratici nelle ultime ore della finestra estiva di calciomercato dalla Sampdoria, sarà costretto a uno stop forzato per infortunio. In campo per tutto l’arco della gara contro il Napoli in Under 18 lo scorso fine settimana, l’attaccante classe 2008 ha rimediato una lesione di primo grado alla coscia. Uno stop che lo lo costringerà a restare fuori per circa dieci giorni.
I prossimi impegni
La formazione giallorossa tornerà in campo domani per la quarta giornata. Al ‘Tre Fontane’, il club guidato dal tecnico Federico Guidi avrà di fronte la Fiorentina. I viola sono primi in classifica in queste prime giornate di campionato con 7 punti. Nel prossimo fine settimana invece, i capitolini saranno impegnati in trasferta contro il Genoa in Liguria.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook