Seguici su

Primavera 1

Primavera 1, Fiorentina-Udinese 5-0: i gigliati tornano alla vittoria

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Fiorentina-Udinese, gara valida per il 33° turno del campionato Primavera 1

Pubblicato

il

Fiorentina esultanza
Fiorentina Primavera

Il campionato Primavera 1 torna con la sua 33° giornata: questo pomeriggio, alle ore 15:00, la Fiorentina ospiterà l’Udinese al “Viola Park” di Bagno a Ripoli. Senza dubbio sarà una sfida impegnativa per entrambe le compagini. La Viola sta vivendo un momento molto complicato e nelle ultime sei sfide ha raccolto ben cinque sconfitte e un pareggio (raccogliendo un solo punto per la classifica). I ragazzi di Galloppa, che non vincono dal 19 febbraio, hanno dunque perso terreno, passando dal primo al quinto posto a quota 57 punti. Dal canto loro, i bianconeri sono a un passo dalla retrocessione: con 14 tasselli e ben 24 sconfitte su 32 partite giocate, la squadra allenata da Igor Bubnjic è l’ultima della classe. Insomma, chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell’incontro.

La cronaca live di Fiorentina-Udinese

1′ – Si parte al “Viola Park”.

4′ – Primo squillo della squadra di casa: bel suggerimento di Harder per Rubino, il fantasista viola non può arrivarci.

8′ – Arriva la prima conclusione della Fiorentina nello specchio della porta: cavalcata di Scuderi hce serve Braschi, la punta viola è impreciso e il portiere bianconero blocca senza problemi.

9′ – Altra fiammata della Viola: Kristangic è bravissimo a negare il gol a Rubino.

12′ – Bella chance per Harder: la sua conclusione, però, viene schermata e mandata in calcio d’angolo da un attento Busolini.

20′ – VANTAGGIO FIORENTINA: 1-0! Bella azione della Viola, che sblocca il match. Scuderi arriva nell’area bianconera e mette in mezzo per Keita, che praticamente a porta vuota appoggia la palla in porta senza problemi.

33′ – DOPPIO VANTAGGIO FIORENTINA: 2-0! Keita si inventa il secondo gol viola, recuperando il pallone e siglando il raddoppio con un potente tiro che si insacca in porta. Doppietta per il centrocampista classe 2007.

45′ – Segnalato un minuto di recupero.

46′ – Finisce qui il primo tempo al “Viola Park”, Fiorentina avanti 2-0 davanti al proprio pubblico grazie alla doppietta di Keita.

Intervallo.

45′ – Si riparte.

46′ – I gigliati siglano il tris con Mirko Elia ma il direttore di gara segnala un fallo in attacco. Punizione per l’Udinese.

51′ – La squadra di casa sfiora il 3-0 con Braschi, che va da solo all’attacco e tenta il tiro, prendendo in pieno il palo.

60′ – TRIS FIORNETINA: 3-0! I padroni di casa mettono una pesante ipoteca sul match grazie al tris siglato su rigore da Tommaso Rubino. Kristangic intuisce ma non riesce ad arrivarci.

63′ – POKER FIORENTINA: 4-0! Pochissimi minuti dopo anche Braschi si iscrive nel registro marcatori: la punta viola, favorita da un rimpallo, chiude definitivamente il match, condannando di fatto i friulani alla retrocessione.

73′ – MANITA FIORENTINA: 5-0! Gioia anche per Elia, che è il più veloce ad arrivare sul pallone dopo una grande respinta di Kristangic. Primo gol in campionato per il numero 25 viola.

74′ – Mister Galloppa termina le sostituzioni.

82′ – Cambi terminati anche per l’Udinese: dentro Cosentino ed El Bouradi, fuori Bonin e Conti.

90′ – Sono tre i minuti di recupero.

93′ – Arriva il triplice fischio.

La Fiorentina di Galloppa torna a vincere e lo fa con un roboante 5-0 che condanna l’Udinese alla retrocessione in Primavera 2.

Le formazioni e il tabellino di Fiorentina-Udinese

Marcatori: 20′, 33′ Keita (F), 60′ rig. Rubino (F), 63′ Braschi (F), 73′ Elia (F).

Fiorentina: Leonardelli, Harder, Ievoli (65′ Angiolini), Rubino (65′ Deli), Keita, Trapani (74′ Sadotti), Braschi (74′ Lamouliatte), Elia, Kouadio, Bertolini (65′ Puzzoli), Scuderi. All. Galloppa.

Udinese: Kristangic, Lazzaro (64′ Shpuza), Polvar (64′ Olivo), Bonin (82′ Cosentino), Busolini, Conti (82′ El Bouradi), Dal Vì, Xhavara (64′ Cella), Vinciati, Marello, Landolfo. All. Bubnjic.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *