Fiorentina
Fiorentina in finale, Galloppa: “Bravi a battere la Roma tre volte. Post partita caldo? Scene pietose”
Le dichiarazioni di Daniele Galloppa, allenatore della Fiorentina, al termine della semifinale vinta contro la Roma.

L’analisi di Galloppa dopo Fiorentina-Roma
La Fiorentina è la prima finalista del campionato Primavera 1 2024/2025. La squadra allenata da mister Daniele Galloppa è riuscita ad avere la meglio della Roma, che aveva chiuso la regular season al primo posto, imponendosi per 2-1. I viola, passati in svantaggio al 26′ in seguito alla rete di Graziani, hanno pareggiato l’incontro al 40′ con il “solito” Rubino, ribaltando la gara a metà ripresa con il gol di Harder.
Al termine della sfida, Galloppa si è presentato ai microfoni di Sportitalia, per commentare il successo ottenuto dai suoi ragazzi. Non è mancato un commento sui forti momenti di tensione del post-partita, con Nicolò Zaniolo, tesserato della prima squadra viola, coinvolto nell’accaduto. Di seguito le parole di Galloppa, allenatore della Fiorentina.
Tensione negli spogliatoi al Viola Park, Zaniolo protagonista: attesa per il comunicato della Roma
Le parole di Galloppa
Sulla partita: “Siamo stati bravissimi nell’approccio del secondo tempo. L’ultimo quarto d’ora abbiamo sofferto ma faccio i complimenti ai ragazzi. Adesso ci manca l’ultimo passaggio ma vogliamo scrivere la storia della Fiorentina”.
Sulla tensione: “Io ho tenuto la squadra fuori per evitare problemi. Non voglio che i ragazzi rischino qualcosa per la finale. Penso sia stata una cosa più tra dirigenti. E’ stata una scena pietosa e spero che torni tutto tranquillo”.
Sulla finale: “Saremo obbligati a guardare l’altra semifinale. Vedremo chi verrà in finale. Sono entrambe squadre forti. La Roma è arrivata prima per distacco. Siamo stati bravi a batterli tre volte. Aspettiamo in finale una squadra tra Inter e Sassuolo che abbiamo avuto difficoltà sempre a battere”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook