Primavera 1Fiorentina
Fiorentina, Pioli chiama diversi Primavera nella Tournée in Inghilterra
Stefano Pioli ha diramato la lista dei convocati per la Tournée in Inghilterra: diversi i Primavera chiamati dal tecnico.

Stefano Pioli ha diramato la lista dei convocati della Fiorentina per la Tournée in Inghilterra: diversi i Primavera chiamati dal tecnico
La Fiorentina è pronta a iniziare la sua avventura estiva oltremanica. La squadra guidata da Stefano Pioli partirà oggi per l’Inghilterra, dove sarà impegnata in una tournée che durerà fino al 9 agosto. Tre le amichevoli in programma contro avversari di prestigio: Leicester City, Nottingham Forest e Manchester United.
Un banco di prova importante per testare la condizione della rosa e valutare nuove soluzioni in vista della prossima stagione. Proprio in quest’ottica, lo staff tecnico ha deciso di dare spazio a numerosi giovani, alcuni dei quali provenienti direttamente dal settore giovanile viola. Un’occasione d’oro per mettersi in mostra e guadagnare terreno nelle gerarchie della prima squadra.
Diversi giovani con Pioli
Tra i 29 convocati spicca infatti la presenza di diversi elementi della Primavera, chiamati da Pioli per fare esperienza al fianco dei più esperti. Tra i pali ci saranno Leonardelli e Martinelli, portieri giovani ma già apprezzati per il loro potenziale. In difesa spazio a Kospo, neo arrivato dal Barcellona, e Kouadio, laterale dinamico e affidabile, oltre a Trapani, altro elemento duttile del reparto arretrato.
A centrocampo, occhi puntati su Montenegro, centrocampista con qualità tecniche e visione di gioco, pronto a sfruttare ogni minuto in campo. In attacco, sarà interessante osservare le prestazioni di Braschi, attaccante rapido e concreto, già protagonista con la Primavera. Questi giovani avranno la possibilità di confrontarsi con avversari di alto livello e dimostrare di poter ambire a un posto tra i grandi.
Fiorentina, i convocati
Ecco nel dettaglio l’elenco dei calciatori convocati per la tournée inglese:
Portieri: Christensen, De Gea, Leonardelli, Martinelli.
Difensori: Comuzzo, Dodo, Fortini, Gosens, Kospo, Kouadio, Marì, Parisi, Pongracic, Ranieri, Trapani, Viti.
Centrocampisti: Bianco, Fagioli, Fazzini, Mandragora, Montenegro, Ndour, Richardson, Sabiri.
Attaccanti: Beltran, Braschi, Dzeko, Gudmundsson, Kean.
Un mix di esperienza e freschezza che caratterizzerà questa fase cruciale della preparazione estiva.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook