Primavera 1Fiorentina
Fiorentina-Juventus, le pagelle della viola: Sadotti in gol, Deli tuttofare
Tutti i voti nelle pagelle della Fiorentina dopo la partita contro la Juventus, gara valida per la 19ª giornata di Primavera 1.
Tutti i voti nelle pagelle della Fiorentina dopo la partita contro la Juventus
La Fiorentina si aggiudica il titolo di campione d’inverno del Campionato Primavera 1 battendo 2-0 la Juventus in casa, in un match dal sapore di derby. Galloppa non stravolge la formazione rispetto alla gara contro il Napoli in Coppa e dà continuità ai propri principi. Nel primo tempo la Fiorentina detta i tempi con il possesso palla, senza mai buttare via la sfera. Il gol di Sadotti conferma la volontà di attaccare con tutti gli uomini di movimento, mentre il fortunato autogol bianconero è la ciliegina sulla torta per una squadra che riagguanta il primo posto, superando il Cesena, caduto in casa contro il Genoa. Nella ripresa i viola preferiscono non sbilanciarsi, optando per un più classico atteggiamento di gestione e ripartenza, con cui chiudono la partita in scioltezza.
Le pagelle
Leonardelli 6: Quasi mai impegnato nel primo tempo e la storia non cambia nella ripresa. Presente nelle uscite, interviene con coraggio e gestisce con attenzione la difesa.
Trapani 6: Ottimo lavoro nel pacchetto difensivo: capisce quando è il momento di salire per smarcare gli esterni e supportare l’attacco. Nella ripresa si abbassa leggermente, complice il doppio vantaggio che non obbliga a sbilanciarsi.
Turnone 5,5: Soffre i duelli sulla corsia contro Grelaud senza rischiare troppo. Il giallo al 58’ per una pressione a palla coperta sporca la prestazione: intervento troppo azzardato in una zona non pericolosa.
Sadotti 7,5: Preciso in fase difensiva e sempre presente sui piazzati. Al 14’ entra in area, recupera il cross di Mazzeo e gira col destro, aiutato da una deviazione. Gol che premia una prova attenta e pulita.
Balbo 6,5: La Fiorentina crea vantaggi nel primo tempo grazie ai duelli sulle fasce e lui non si tira mai indietro nell’affrontare l’uomo con un dribbling rapido e tecnico. Su e giù nei primi 45’, nella ripresa si propone alto per le ripartenze.
Bonanno 6: Leggermente in ombra rispetto ai compagni, ma con verticalizzazioni rasoterra su Braschi taglia fuori il centrocampo bianconero e fa ripartire la squadra.
Deli 7: Presente in tutte le zone del campo: recuperi, impostazione e calci piazzati. Dominio in mezzo e perfetto nel ripulire le seconde palle. In fase offensiva si propone spesso, anche se manca un po’ di precisione nell’ultimo gesto.
Bertolini 6,5: Offre spunti fantasiosi puntando l’avversario in contropiede. A volte si defila troppo ignorando la giocata più semplice e rapida, ma resta un riferimento per la progressione negli spazi. Dal 61’ Puzzoli 5,5: Un po’ in ombra rispetto ad altre gare e alle sue qualità: ha bisogno di tempo per entrare davvero nel match.
Atzeni 5,5: Poco pericoloso in avanti, ma tanto sacrificio nei recuperi. Al 40’ ferma una ripartenza bianconera spendendo il giallo dopo una brutta palla persa dai suoi. Dal 61’ Evagelista 6: Entra con maggiore incisività e sfiora anche il gol.
Mazzeo 6,5: Sempre disposto a puntare l’uomo senza timore: rapido, aggressivo e abile nelle sterzate. Non trova l’assist, pur mettendo diversi cross bassi e ben tagliati. Dal 73’ Kone 6: Strappi sulla fascia grazie alle lunghe leve: dà brio alla manovra laterale.
Braschi 6: Partita complicata. Nel primo tempo perde il duello fisico contro Verde, nella ripresa con alcune sponde di prima lega meglio il gioco. Dal 73’ Jallow 6: Porta fisicità e si valorizza in una fase in cui la Fiorentina cerca soprattutto di colpire in ripartenza.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook