Seguici su

Primavera 1Fiorentina

Fiorentina, rientro anticipato dalla Nazionale per Balbo: la motivazione

Rientro anticipato per Luis Balbo: il difensore della Fiorentina Primavera lascia il ritiro del Venezuela senza aver fatto il suo debutto.

Pubblicato

il

Balbo Fiorentina

Debutto con il Venezuela rimandato per Balbo

Rientro anticipato a Firenze per Luis Balbo, difensore della Primavera della Fiorentina, che ha lasciato il ritiro della Nazionale venezuelana prima del previsto. Il classe 2006, inserito nella lista dei convocati dal commissario tecnico Oswaldo Vizcarrondo per le due amichevoli internazionali in programma negli Stati Uniti durante questa sosta, non ha avuto la possibilità di esordire con la maglia della Vinotinto.

Nel primo test, giocato a Miami contro l’Argentina e vinto 1-0 dall’Albiceleste, Balbo è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti, seguendo da vicino la gara ma senza scendere in campo. La seconda occasione, che avrebbe potuto rappresentare il momento del suo debutto assoluto, non si è invece concretizzata: l’amichevole tra Venezuela e Belize, inizialmente in programma a Chicago, ha subito un annullamento.

Le motivazioni del rientro anticipato

La notizia è arrivata direttamente dalla federazione venezuelana, che ha comunicato la cancellazione dell’incontro a causa di “motivi di forza maggiore addotti dalla società di produzione dell’evento”. Le due federazioni, scrive Violanews.com, hanno provato a trovare una soluzione alternativa, valutando anche la possibilità di spostare la partita a Miami, ma senza successo.

Di conseguenza, la selezione allenata da Vizcarrondo ha concluso anticipatamente il proprio raduno, permettendo ai giocatori – tra cui Balbo – di fare rientro ai rispettivi club. Per il difensore viola, che in questa stagione si sta ritagliando un ruolo sempre più importante nella Primavera di Galloppa, sfuma dunque la possibilità di un debutto storico con la maglia del Venezuela, rimandato a una futura occasione. Un piccolo dispiacere, ma anche uno stimolo in più per continuare a lavorare e confermare in campo le qualità che lo hanno già portato all’attenzione della Nazionale maggiore.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *