Primavera 1Fiorentina
Fiorentina, la regola di Galloppa: “Niente telefoni nello spogliatoio. Altrimenti…”
Daniele Galloppa, allenatore della Primavera della Fiorentina, ha svelato una regola presente nello spogliatoio viola.
Daniele Galloppa: la regola per la Primavera viola
Un’esperienza breve alla guida della prima squadra, prima del ritorno alla guida dei ragazzi della Primavera. Daniele Galloppa è stato scelto dalla Fiorentina per guidare ad interim il gruppo viola, dopo l’esonero di Stefano Pioli. Una sola presenza in panchina, poi l’arrivo di Paolo Vanoli e per Galloppa è di nuovo tempo di portare avanti la stagione con la sua U20.
Un gruppo, quello della Primavera gigliata, che ha regole ferree nello spogliatoio. Lo ha rivelato lo stesso Galloppa, ospite a Sportitalia, raccontando un regolamento chiaro sull’utilizzo dei telefoni. Di seguito le sue parole.
La regola di Galloppa
“La regola nostra dello spogliatoio è di lasciare il telefono prima di entrare, altrimenti il magazziniere non dà ai ragazzi il cambio per fare l’allenamento. In questo modo sono costretti a lasciare il telefono per quelle quattro ore, da prima dell’allenamento a dopo la doccia. È un modo per cercare di farli relazionare e staccare da quel mondo virtuale che esiste davvero. Non per dire che è tutto colpa di internet o dei social, anzi, siamo noi a doverci adattare, ma quando si può cerco di creare un clima amichevole sia tra loro, che tra noi dello staff, con una battuta o facendo due chiacchiere, anche per conoscerci meglio e senza il telefono in mano”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
