Primavera 1Fiorentina
Fiorentina, sarà Capparella a guidare la Primavera in Youth League: le ultime novità
Dopo la momentanea promozione di Daniele Galloppa in prima squadra, la Primavera della Fiorentina passa a Marco Capparella dell’U18.
Galloppa in prima squadra, Primavera affidata a Capparella
Dopo l’esonero di Stefano Pioli e la conseguente promozione di Daniele Galloppa alla guida della prima squadra, la Fiorentina ha definito anche il nuovo tecnico della formazione Primavera. A prendere il posto di Galloppa sarà infatti Marco Capparella, attuale allenatore dell’U18 viola, che verrà promosso momentaneamente alla guida della Primavera per garantire continuità tecnica e stabilità all’interno del settore giovanile.
L’avvicendamento si è reso necessario dopo la decisione di Rocco Commisso di sollevare Pioli dall’incarico, con Galloppa scelto per guidare la squadra in Conference League e in Serie A. In attesa che la dirigenza completi la ricerca di un nuovo allenatore per la prima squadra, il tecnico romano si occuperà degli allenamenti e delle prossime gare, mentre Capparella prenderà in mano la Primavera già nei prossimi impegni ufficiali.
La scelta del club viola e gli scenari futuri
Capparella si siederà in panchina già nel match odierno di Youth League contro il Legia Varsavia, subentrando con effetto immediato a Galloppa. L’obiettivo è quello di garantire continuità al percorso dei giovani viola, che stanno disputando una stagione di buon livello e che nelle ultime uscite hanno mostrato progressi significativi sul piano del gioco e dell’identità tattica. In caso di conferma di Galloppa in prima squadra fino alla sosta, Capparella sarà in panchina anche per la prossima sfida di campionato contro il Frosinone.
Ex calciatore professionista con un lungo passato tra Serie B e C, Marco Capparella ha saputo trasferire la sua esperienza sul campo nella crescita dei giovani talenti viola, ottenendo buoni risultati alla guida dell’U18. La promozione momentanea alla Primavera rappresenta per lui un ulteriore passo nel percorso all’interno del vivaio della Fiorentina, da sempre attenta alla valorizzazione delle proprie risorse interne, sia tra i calciatori che nello staff tecnico. Il club, dunque, punta ancora sulla continuità, in attesa di definire in modo definitivo gli equilibri tecnici dopo la rivoluzione innescata dall’addio di Pioli.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
