Seguici su

Primavera 1FiorentinaCagliari

FINALE – Primavera 1, Fiorentina-Cagliari 0-1: colpaccio del Cagliari al Viola Park

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Fiorentina-Cagliari, valida per la 17 giornata di Primavera 2.

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina-Cagliari, segui con noi la diretta.

Per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1 vanno in scena Fiorentina e Cagliari. I viola sono primi con ben trenta punti e vengono dal pareggio con la Cremonese, raggiunto dopo essere rimasti in inferiorità numerica. Tutt’altra invece la situazione della squadra sarda, diciottesimo posto con quattordici punti con alle spalle però l’ottimo successo contro l’Atalanta. Sulla carta sembrerebbe un match indirizzato verso la formazione toscana, che però non deve sottovalutare gli avversari come accaduto in passato. Gli ultimi dieci incontri recitano in questo modo: 6 vittorie per i rosso blu, 2 pareggi e 2 vittorie per i viola. I dati sono un campanello d’allarme per mister Galloppa e i suoi ragazzi, che dovranno scendere in campo con la giusta mentalità per tenere botta alle contendenti. D’altro canto mister Pisano sa benissimo che la bella vittoria con la dea non basta per il suo Cagliari e il cammino è ancora lungo e tortuoso. Buon calcio a tutti.

La cronaca live

1′: calcio d’inizio con possesso per la Fiorentina.

4′: squadre che si studiano con dei possessi elaborati senza però rischiare troppo.

5′: prima occasione della partita. Dopo il lavoro spalle alla porta di Mendy, Malfitano conclude da fuori area, Leonardelli respinge il tiro senza troppi problemi.

10′: partita in una fase di stallo. Nessuna delle due squadre vuole scoprirsi in fase di costruzione, a discapito dello spettacolo.

13′: Cagliari commette tanti errori tecnici in impostazione, con lanci sbagliati direttamente in fallo laterale. Fiorentina che ci prova di più palla a terra, non trovando tanti spazi.

17′: ricordiamo l’assenza di mister Galloppa per la Fiorentina a causa di un’espulsione rimediata nella scorsa giornata. Al suo posto in panchina c’è mister Luca Antonelli.

20′: GOL CAGLIARI: Mendy sblocca i giochi con un tap-in sotto porta. Tutto deriva da una azione manovrata che porta Cogoni a mettere un cross tagliato dalla sinistra. Mendy anticipa la difesa viola e segna. Per il numero 19 è il quinto gol stagione, quarto in campionato.

24′: calcio di punizione guadagnata da Sturli, ammonito il braccetto di sinistra del Cagliari Marini.

26′: sembra aver subito il colpo la squadra di Antonelli ha bisogno di una reazione d’orgoglio per riprendere la partita.

28′: lanciato Braschi in profondità, ma il guardalinee lo pesca in fuorigioco.

29′: primo corner della partita per i viola. Angiolini scodella di nuovo dentro dopo il primo tentativo. Colpo di testa che arriva ma troppo facile per Kehayov.

34′: il Cagliari mette densità condita da un pressione intensa appena i viola varcano la metà campo.

37′: progressione di Braschi che all’ultimo decide di servire Angiolini in profondità. Il suo pallone è troppo lunga e di conseguenza preda di Kehayov.

40′: azione personale di Trapani che mostra un via diversa per cercare il pareggio: gli 1 contro 1 sulle fasce.

43′:OCCASIONE VIOLA: Conti servito dal centro area conclude sul primo palo dove trova un egregio Kehayov che ribatte in corner

44′: Da angolo a sfavore il Cagliari riesce a ripartire imbucando Sulev che a tu per tu col portiere si lascia ipnotizzare. Aveva cosi tante opzioni che ha ritardato la scelta permettendo a Leonardelli di posizionarsi al meglio.

45′: il direttore di gara fischia la fine del primo tempo.

FINE PRIMO TEMPO

46′: secondo tempo che comincia. tre cambi per il Cagliari: fuori Marini, Franke, Sulev e al loro posto entrano Goryanov, Prettenhoffer e Nunn.

48′: tre cambi che sostituiscono i due ammoniti per precauzione ma allo stesso tempo cambia il pacchetto difensivo che si era comportato egregiamente ni primi 45 minuti.

49′: doppia giocata di Puzzola che sterza più volte e poi serve al centro area un compagno. Si chiude bene la difesa del Cagliari che non sta lasciando spazi.

54′: cambi per la viola stavolta: fuori Sturli e dentro Balbo.

56′: subito Balbo ad accendersi mettendo un cross in mezzo che viene spizzato con il tacco da parte di Angiolini, Kehayov recupera facilmente la sfera.

58′: dialogano Trapani e Puzzoli sulla fascia per poi mettere un cross teso sul primo palo. Sempre il portiere del Cagliari a fare buona guardia senza difficoltà.

61′: la viola non trova fantasia e fluidità nella manovra. I sardi sembrano aver accettato l’idea di subire per poi ripartire in contropiede.

77′: RIGORE PER LA VIOLA: spreca l’occasione del pareggio Braschi. Aveva spiazzato il portiere rosso blu, ma il suo tiro potente termina alto.

79′: Fiorentina che ha terminato i cambi inserendo Deli e Jallow.

81′: assalto finale della viola che nonostante il rigore sbagliato non ha nessuna intenzione di arrendersi.

82′: ammonito Russo per una trattenuta su Braschi. Inoltre esce dal campo come ultimo cambio. Al suo posto entra Roguski.

85′: grande lavoro di Hamdaoua che con una serie di finte riesce a guadagnare un calcio d’angolo che dà respiro alla difesa.

86′: sempre Hamdaoua ad arpionare la sfera e calciare sul primo palo, dopo lo sviluppo del corner battuto corto. Leonardelli non si fa soprendere.

88′: fiorentina con un assetto completamente offensivo con 4 riferimenti in avanti.

90′: 4 minuti di recupero decretati da Castellone.

94′: pallo che sfila all’ultimo nell’area di rigore del Cagliari, nessun giocatore viola ha avuto la cattiveria agonistica di attaccare l’area. Con questa azione si conclude il match.

FINE PARTITA

Le formazioni e il tabellino di Fiorentina-Cagliari

Marcatori: Mendy (C)

Fiorentina: Leonardelli, Sadotti, Turnone, Braschi, Puzzoli, Trapani, Angiolini, Conti, Montenegro, Sturli, Atzeni. A disp. Fei, Masoni, Bonanno, Deli, Maiorana, Kone, Jallow, Batignani, Balbo, Mazzeo, Evangelista. All. Luca Antonelli

Cagliari: Kehayov, Tronci, Malfitano, Hamdaoua, Cogoni, Grandu, Sulev, Mendy, Franke, Russo, Marini. A disp. Auseklis, Are, Vargiu, Doppio, Costa, Prettenhoffer, Pibiri, Cardu, Goryanov, Roguski, Nunn. All. Francesco Pisano.

Arbitro: Domenico Castellone (sez. Napoli)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *