Primavera 1Fiorentina
Fiorentina, la Primavera cade contro l’Arezzo al Viola Park
L’Arezzo rimonta e batte la Fiorentina Primavera per 2‑1 grazie a Concetti e Perrotta.

Fiorentina Arezzo: cronaca, risultato, tabellino e marcatori
Test amichevole positivo per l’Arezzo, che ha conquistato una vittoria contro la Primavera della Fiorentina nel suggestivo scenario del “Viola Park”. La formazione guidata da Cristian Bucchi ha mostrato personalità e spirito di sacrificio, riuscendo a ribaltare l’iniziale svantaggio e chiudere l’incontro con un 2-1 a proprio favore.
Partita combattuta e reazione amaranto
Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate, ma la gara si è accesa nella ripresa. Al 62′, i giovani viola sono riusciti a sbloccare il risultato grazie a una rete firmata da Evangelista, abile a capitalizzare un’occasione offensiva. Tuttavia, l’Arezzo non si è disunito e ha reagito con determinazione, trovando il pareggio all’altezza del 73′ con Concetti, bravo a farsi trovare pronto sotto porta.
Gol decisivo allo scadere con Perrotta
L’episodio decisivo è arrivato nei minuti conclusivi dell’incontro: al 90′, Perrotta ha firmato il gol vittoria, completando la rimonta e sancendo il successo amaranto. Una prova di carattere che conferma i progressi della squadra in vista dell’inizio della nuova stagione, dimostrando una buona condizione fisica e mentale anche contro un avversario giovane ma ben organizzato.
Il tabellino di Fiorentina Primavra-Arezzo
Marcatori: 62’Evangelista (F), 73’Concetti (A), 90’Perrotta (A)
Fiorentina Primavera (4-3-3): Fei; Sturli (46’st Santarelli), Turnone (74’ Batignani), Sadotti, Balbo (74’ Masoni); Conti (46’st Angiolini), Bonanno (74’ Maiorana), Deli (61’ Atzeni); Kone (61’ Evangelista), Puzzoli (74’ Pisani), Bertolini (61’ Mazzeo). All. Galloppa.
Arezzo (4-3-3): Venturi (74’ Galli); Renzi (46’st De Col), Arena (74’ Gilli), Chiosa (63’ Gigli), Righetti (74’ Coccia); Dezi (74’ Sani), Iaccarino (74’ Uguccione), Shaka (74’ Chierico); Tavernelli (74’ Pattarello), Concetti (74’ Ravasio), Varela (74’ Perrotta) (91’ Ferrara). All. Bucchi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook