Primavera 1
[FINALE] Primavera 1, Napoli-Empoli 0-1: i toscani espugnano lo Ianiello con una rete di Bozhanaj
Primavera 1, Napoli-Empoli: formazioni ufficiali e risultato live e cronaca
Ultima sfida che chiude la 17^ giornata per quanto riguarda il campionato Primavera 1, è quella che si giocherà stamani fra Napoli ed Empoli. Due squadre che hanno obbiettivi diversi, ma entrambe bisognose di punti soprattutto gli azzurri toscani che cercano una vittoria per uscire dalla zona rossa della classifica. Opportunità importante per l’Empoli per agganciare Genoa e Chievo. Il Napoli invece con i tre punti potrebbe agganciare la Juventus, fermata in casa dal Cagliari. Partita interessante per queste premesse e noi di Mondoprimavera.com vi racconteremo le emozioni live della sfida con inizio alle ore 10:00.
LA PARTITA (seguita in diretta su Sportitalia)
CRONACA
1′: E ‘INIZIATA! Al via Napoli-Empoli!
3′: Recupera palla il Napoli e Gaetano, vedendo Sarò fuori dai pali, senza pensarci due volte prova il tiro da centrocampo. Nessun problema per l’estremo difensore dei toscani che controlla il pallone con le mani!
7′: Erroraccio di Senese! Il centrale del Napoli in uscita perde rischiosamente palla, lanciando a rete Montaperto! L’attaccante dell’Empoli prova il tiro ma D’andrea, in uscita, respinge prontamente il tiro. Che rischio per il Napoli!
13′: Brutto fallo su Palmieri da parte di Beretta! L’arbitro non prende provvedimenti ma la partita si sta facendo nervosa!
Squadre che in questo primo quarto d’ora di gioco si studiano. Il Napoli fa un grande pressing, l’Empoli è molto veloce nelle ripartenze. Poche occasioni sino ad ora, degno di nota solo il tiro di Montaperto!
22′: Occasione per L’Empoli! Palla dentro per Cvancara che salta il portiere ma non trova lo spazio necessario per infilare in rete! Bravo l’estremo difensore del Napoli ad uscire e a mettere pressione al giocatore toscano!
24′: Ancora L’Empoli in avanti! Bella discesa sulla destra di Bozhanaj che rientra e va al tiro, spedendo la palla sopra la traversa. Cresce di ritmo ora la partita!
28′: Punizione di Ricci dalla trequarti, nessun problema per D’andrea!
31′: Occasione per Palmieri! Montaperto perde palla sulla trequarti d’attacco, Senese recupera palla lanciando Gaetano che trova sulla corsa Palmieri. Il numero 9 partenopeo però spedisce il pallone tra le braccia di Saro!
33′: Occasione per L’empoli! Cvancara in area trova di tacco Bozhanaj che al volo spara però in rimessa laterale! Ancora pericolosi i toscani!
Il Napoli prova a fare la partita, costruendo dal basso, senza creare, tuttavia, grossi pericoli ai toscani. L’Empoli, invece, attende e riparte creando, sin qui, le occasioni più pericolose del match.
43′: Meglio L’Empoli sin qui ma il risultato è ancora 0-0!
45′: 2′ minuti di recupero! toscani momentaneamente in dieci per l’infortunio di Ricci!
45’+2: FINE PRIMO TEMPO! Prima frazione di gioco che termina in pareggio tra i padroni di casa e l’Empoli. Il Napoli prova a fare la partita, faticando però nel rendersi pericoloso. I toscani, molto compatti difensivamente, attendono e ripartono, creando, sin qui, le occasioni più pericolose della partita. Appuntamento tra 15 minuti con la seconda parte del match!
45′: INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo pallone giocato dal Napoli in questa seconda frazione di gioco!
46′: Cambio nelle fila del Napoli: esce Vrakas entra Negro! Baronio prova a dare una scossa al match!
50′: E’ partito meglio ora il Napoli! Ritmo diverso per i partenopei che con l’inserimento di Negro hanno portato più rapidità nella manovra offensiva!
56′: Occasione per il Napoli! Mamas trova con un piattone al volo l’inserimento di Lovisa che arriva al limite dell’area ma non riesce ad arrivare alla conclusione per la grande chiusura della retroguardia toscana!
58′: cartellino giallo per Senese! Il numero 6 partenopeo ferma con un fallaccio Montaperto!
59′: Traversa dell’Empoli! Montaperto dopo essersi guadagnato la punizione, va al tiro, spedendo il pallone sopra la traversa! Empoli vicino al gol!
60′: Cambio nell’Empoli: esce proprio Montaperto ed entra il neo-acquisto Sidibe!
64′ Traversa del Napoli! Gaetano batte una punizione sulla trequarti trovando Mamas che, al limite dell’area, colpisce al volo in torsione spedendo il pallone sulla traversa della porta difesa da Saro! Che giocata da parte del centrale azzurro!
66′: cambio nell’Empoli: esce Cvancara entra Bertolini!
68′: Empoli momentaneamente in 10! Bertolini, appena entrato, subisce un brutto colpo alla caviglia!
69′. Rientra Bertolini: niente di grave per il numero 18 dell’Empoli!
70′: Grande occasione per il Napoli! Gaetano batte una punizione dalla trequarti offensiva, il pallone finisce in area innescando un flipper tra Ricchi e Matteucci, con quest’ultimo che rischia l’autogol! Bravo Sauro a respingere!
73′: doppio cambio nel Napoli: escono Palmieri e Lovisa, entrano al loro posto Sgarbi e Saporetti!
78′: Ripartenza dell’Empoli con Curto che porta palla sino al limite dell’area, andando poi al tiro senza tuttavia impensierire Saro!
81′: azione manovrata dell’Empoli! Scambi ripetuti al limite dell’area tra Bertolini e Bozahanaj con quest’ultimo che trova poi l’inserimento di Zelenkovs. Il centrocampista dell’empoli va al tiro senza impensierire D’Andrea!
85′: Ultimo cambio per l’Empoli: esce Zelenkovs entra Viligiardi!
89′ GOL DELL’EMPOLI! Recuperano palla i toscani al limite della loro area, ripartendo a grande velocità. Bozhanaj prende palla sulla trequarti offensiva, entra in area e con un diagonale preciso trova di sinistro la rete dell’ 1-0. Ora il Napoli è in grande difficoltà!
90′: 4 minuti di recupero!
93′: l’Empoli sembra ora in controllo del match, il Napoli non riesce a reagire!
90’+4: FINISCE QUI: NAPOLI- EMPOLI 0-1! Clamoroso al Pasquale Ianiello di Frattamaggiore! L’Empoli espugna Napoli con una rete allo scadere di Bozhanaj, lanciandosi ad un solo punto di distanza dal Palermo. Seconda vittoria di fila per i toscani che hanno iniziato questo 2019 con 3 vittorie ed una sola sconfitta in 4 partite. Brutta sconfitta invece per la squadra di Baronio che subisce, come nella partita con il Milan, una rete allo scadere decisiva ai fini del risultato. Partenopei che con questo passo falso non sfruttano l’occasione di agganciare la Juventus in classifica ma sopratutto certificano il loro scarso rendimento in questo inizio del 2019: tre sconfitte e un pareggio in 4 partite complessive.
IL TABELLINO DI NAPOLI-EMPOLI PRIMAVERA
Marcatori: 89′ Bozhanaj (E)
Napoli (3-4-1-2) : D’andrea, Zanoli, Zanon, Mamas, Manzi, Senese, Mezzoni, Lovisa(73’Saporetti) Palmieri (73′ Sgarbi) Gaetano, Vrakas (46’Negro) . A disposizione: Idasiak, Gaeta, Casella, Espositi, Perini, Calvano, D’alessandro, Micillo, Bertoli. All. Baronio
Empoli (4-3-3): Saro, Matteucci, Ricchi, Ricci, Canestrelli, Curto, Peretta, Zelenkovs(85’Viligiardi), Cvancara(66’Bertolini) Montaperto (60’Sidibe), Bozhanaj. A disposizione: Vivoli, Lattanzi, Folino, Viligiardi, Asllani, Ekong. All.Zauli
Arbitro: Sig. Claudio Panettella di Bari
Ammoniti: 58′ Senese (N), 89′ Bozhanaj (E)