Primavera 1
[FINALE] – Primavera 1, Juventus-Genoa 1-2: Buonavoglia ribalta tutto!
Primavera 1, la cronaca live di Juventus-Genoa
A Vinovo va in scena alle 12 di oggi la sfida fra Juventus e Genoa, valida per la 22^esima giornata del campionato Primavera 1. La gara è di alta classifica, visto che mette di fronte i bianconeri, quarti con 35 punti, 13 in meno dalla vetta, e i rossoblù settimi a 28, dietro ai rivali della Sampdoria per 3 lunghezze; un successo per i ragazzi di Chiappino vorrebbe quindi dire raggiungere l'ultimo posto valido per i playoff, occupato dai blucerchiati. Il Genoa ha bisogno di riscattarsi dalla pesante sconfitta subita per 3-0 dall'Inter, la Juventus vorrà dare continuità al successo di misura raggiunto con il Pescara. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!
CRONACA:
1': è cominciata Juventus-Genoa.
2': partenza aggressiva da parte del Genoa, i bianconeri tentano di mantenere il possesso palla sulla pressione dei grifoncini.
3': Ahmada conclude verso Radaelli, la palla rimbalza davanti all'estremo difensore genoano ma quest'ultimo riesce a bloccare senza grossi pericoli.
6': cross poco calibrato di Rosa dalla destra, buona percussione, ma suggerimento da rivedere.
7': possesso palla a tinte bianconere, ma il Genoa non lascia mai senza pressione il portatore di palla juventino.
8': Sekulov tenta dal limite, buon destro, la sfera passa vicina alla base del palo per poi spegnersi sul fondo.
9': Juventus molto attiva sulla destra dalleparti di Rosa.
10': Cleonise riesce a portarsi la sfera sul fondo, driblando nello stretto e ottenendo poi un corner. Nulla di fatto per i genoani però.
12': calcio di punizione da buona posizione conquistato da Cleonise che viene messo a terra da Barrenechea.
12': finta di battuta di Zennaro, conclusione di Da Cunha diretta verso Siano, palla troppo debole per impensierire davvero l'estremo difensore juventino.
13': miracolo felino di Siano, che ad una mano dice di no nuovamente a Da Cunha che aveva calciato un missile dal limite.
15': duello sulla trequarti genoana tra Sekulov e Piccardo, il rossoblu ha la meglio alleggerendo il suo reparto difensivo.
20': la Juventus insiste sul possesso palla sulla linea mediana, abbassando i ritmi e cercando di stancare il Genoa.
22': conclusione di Fagioli non troppo precisa, Radaelli può accompagnare sul fondo senza intervenire.
24': buona sortita sulla destra di Piccardo che piazza a rimorchio per Moro, il grifoncino viene però limitato nella manovra e accompagnato sul fondo.
26': affondo dalla destra da parte di Cleonise che brucia Vlasenko ma non riesce a concludere in maniera efficace in direzione di Siano.
30': cresce il Genoa che trova terreno fertile sulla destra dalla parte di Anzolin.
32': occasione clamorosa per la Juventus, Sene serve Tongya che in spaccata non riesce a buttarla dentro.
35' GOL JUVENTUS: Sene anticipa tutti e si trova da solo davanti a Radaelli, dribling per il bianconero e tocco morbido a porta sguarnita. Juventus in vantaggio.
39': la Juventus cerca di gestire le incursioni genoane senza però spazzare, gestione del possesso da parte dei bianconeri.
43': momento di pressione del Genoa che tenta di schiacciare la Juventus nella propria area.
FINISCE IL PRIMO TEMPO
46': gara ricominciata, la Juventus ottiene subito una punizione nella trequarti genoana, ma la conclusione di Fagioli non impensierisce Radaelli.
50': corner a favore dei genoani, Serpe salta ma viene mandato fuoritempo da Vlasenko, nulla di fatto per i grifoncini.
55': il secondo tempo del Genoa ricalca il canovaccio del primo, tanto pressing sul portatore di palla juventino, ma poche opportunità di colpire davvero.
60': fase di gestione del possesso da parte della Juventus che costringe il Genoa a rincorrere.
62': buon dialogo Sekulov-Fagioli, con quest'ultimo che cerca Sene in profondità in area di rigore, ma la difesa genoana riesce ad arginare
64': contattosospetto ai danni di Moro in piena area bianconera, il direttore non ravvisa nulla.
69': fase concitata della gara, i genoani attaccano con molta frenesia e la Juventus soffre a tratti.
74': Genoa attivo in costruzuione, ma manca l'ultimo tocco per concludere verso Siano.
81' GOL GENOA: Serpe buca Siano sfruttando un suggerimento di Masini, controbalzo potente che bacia il secondo palo per poi insaccarsi.
82': la Juventus ora va in sofferenza, i genoani hanno maggior inerzia psicologica e si buttano in tutti gli spazi disponibili.
84': ottima azione in contropiede di Chibozo che semina il panico tra i genoani, il bianconero però conclude di poco a lato.
88': Genoa molto più aggressivo e quadrato nelle fasi finali, Juventus invece che gioca tutto sulle ripartenze di Chibozo e Moreno.
92' GOL GENOA: Buonavoglia stoppa a seguire sulla destra, aspetta l'uscita di Siano e buca il portiere juventino.
FINISCE QUI, IL GENOA ESPUGNA VINOVO
IL TABELLINO DI JUVENTUS-GENOA
Marcatori: 35' Sene (J), 81' Serpe (G), 92' Buonavoglia (G)
Juventus (4-3-2-1): Siano; Rosa (68' Leo), Vlasenko, Gozzi, Anzolin; Ahamada, Barrenechea, Fagioli (64' Leone); Tongya, Sekulov (84' Chibozo); Sene (64' Moreno). All. Zauli. A disp. Israel, Garofani, Riccio, Lamanna, Dragusin, De Winter, Miretti, Bonetti.
Genoa (4-3-1-2): Radaelli; Piccardo (75' Gasco), Raggio, Serpe, Ruggeri ( Gonçalves); Eyango, Da Cunha, Masini; Zennaro (77' Besaggio); Moro, Cleonise (59' Buonavoglia). All. Chiappino. A disp. Agostino, Montaldo, Rizzo, Piccardo, Konig, Turchet, Bianchi, Rancati.
Arbitro: Cudini di Fermo