Seguici su

Primavera 1

[FINALE] Primavera 1, Empoli-Cagliari 2-0: Cvancara e Bertolini, tre punti d’oro per i toscani

Pubblicato

il

[LIVE] Primavera 1, Empoli-Cagliari: formazioni, risultato e cronaca

Si apre la 19^ giornata del campionato Primavera 1, che questa mattina manda in scena i primi match di un sabato che si annuncia come al solito intenso e ricco di emozioni. Al centro sportivo di Monteboro si gioca EmpoliCagliari, sfida che mette in palio punti salvezza importanti. Gli azzurri vogliono sfruttare il fattore campo per tornare a muovere la classifica, i rossoblù invece sono decisi a dare continuità all’ottimo momento che li ha portati lontani dalla zona rossa. Mondoprimavera vi racconterà live le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

LA PARTITA

1′: È INIZIATA! Inizia Empoli-Cagliari, con il primo pallone giocato dai padroni di casa!

Empoli molto aggressivo in questi primi minuti, Cagliari che sta cercando di impostare il gioco.

4′: Prima occasione Cagliari, con Verde che raccoglie un cross dalla destra e prova l’incornata. Pallone alto di poco.

Empoli molto aggressiva in pressing, ma è il Cagliari che in questi primi minuti sta cercando di creare possibili occasioni da gol.

Superati i 10 minuti, gioco molto spezzettato a causa di diversi interventi irregolari sanzionati dall’arbitro con calci di punizione.

16′: Poche occasioni finora, nessuna delle due squadre è riuscita ad impensierire il portiere.

21′: Ci Prova Bozhanaj per l’Empoli, con una conclusione dal limite. Tiro però sporcato dai difensori, presa facile per Daga.

23′:PALO DI VERDE! Conclusione del numero 9 rossoblù a pochi passi dal limite, tiro angolato che si schianta sul palo!

28′: Zelenkovs dal limite, pallone però troppo debole che termina tra le braccia di Daga.

Mezz’ora superata da due minuti abbondanti, squadre che lottano su ogni pallone. Regna l’equilibrio in questa fase del match.

36′: A terra Lella in seguito ad un contrasto, gioco fermo per qualche istante.

Continua la lotta a centrocampo tra le due squadre, nulla da segnalare in questi ultimi minuti di primo tempo.

45’+1′: FINE PRIMO TEMPO! Si conclude a reti bianche il primo tempo di Empoli-Cagliari. Match all’insegna dell’equilibrio, con due squadre grintose che non sono però riuscite a farsi male, complice l’ottima prestazione di ambo le difese. Restate sintonizzati su MondoPrimavera.com per la cronaca testuale del secondo tempo.

45′: INIZIA LA RIPRESA! Primo pallone di questo secondo tempo giocato dal Cagliari.

50′: Ottima occasione Empoli, con il colpo di testa di Cvancara che impegna Daga; ottima reazione del portiere sardo!

53′: CVANCARA SBLOCCA IL MATCH! 1-0! Ottimo schema su una punizione dal limite, Montaperto appoggia su Zelenkovs che calcia di potenza verso la porta. Daga respinge il primo tiro, ma sulla ribattuta Cvancara è il più veloce ed insacca!

55′: Daga ancora chiamato ad un grande intervento su Montaperto, che da due passi raccoglie un cross dalla destra e prova ad appoggiare il pallone in rete!

Un’ora sul cronometro, con il Cagliari che prova ad uscire dalla propria metà campo e a rispondere alle offensive toscane.

62′: Cambio in casa Cagliari, Contini prende il posto di Cannas.

Empoli che va vicino al gol del raddoppio in un paio di occasioni, ma manca sempre qualcosa alla manovra per riuscire a a concludere. Venti alla fine, Cagliari in difficoltà.

72′: Ci prova Verde, ma il suo tiro da fuori area termina a lato.

78′: Un cambio per parte. Zauli richiama Montaperto e inserisce Viligiardi, mentre per il Cagliari esce Marongiu ed entra Kanyamuna.

82′: Altro cambio Empoli, Cvancara cede il posto a Bertolini.

85′: RADDOPPIO EMPOLI! 2-0! Azione costruita dell’Empoli, pallone che arriva a Bertolini che si infila in area e con il destro batte Daga!

90′: La lavagna luminosa del quarto uomo dice quattro minuti di recupero.

90’+4′: L’ARBITRO FISCHIA L A FINE! EMPOLI 2-0 CAGLIARI! Grazie al tap-in di Cvancara e alla diagonale di Bertolini, l’Empoli guadagna tre punti preziosi in ottica salvezza quest’oggi. In attesa delle gare di Sampdoria e Palermo, infatti, l’Empoli si piazza momentaneamente all’11esimo posto in classifca. Cagliari che, invece, nonostante la discreta prova odierna torna a casa a mani vuote, e rimane fermo a quota 24 punti.

(Ricarica la pagina per aggiornare la diretta).

IL TABELLINO DI EMPOLI-CAGLIARI

Marcatori: 53′ Cvancara (E), 85′ Bertolini (E)

Empoli: Saro, Donati, Ricchi, Ricci, Matteucci, Canestrelli, Perretta, Zelenkovs, Cvancara (82′ Bertolini), Montaperto (78′ Viligiardi), Bozhanaj (83′ Bubacar). A disposizione: Vicoli, Lattanzi, Folino, Curto, Gianneschi, Milani, Sidibe, Belardinelli. All: Zauli.

Cagliari: Daga, Koudio, Porru, Boccia, Marongiu (78′ Kanyamuna), Carboni, Lella, Marigosu, Verde, Lombardi, Cannas (62′ Contini). A disp: Carras, Peressutti, Cadili, Albini, Camarà, Dore. All: Canzi.

Ammoniti: 75′ Cvancara (E).

Arbitro: sig. Kumara di Verona.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità