Primavera 1
Falsini può lasciare la Primavera della Roma: quattro nomi in lizza per la panchina
Gianluca Falsini può lasciare la Primavera della Roma. Il club giallorosso pensa al successore: piacciono quattro nomi.

Falsini verso l’addio alla Roma Primavera
Dopo una sola stagione, Gianluca Falsini è vicino alla fine della sua avventura sulla panchina della Primavera della Roma. La sua posizione era già apparsa in bilico nelle scorse settimane e ora – stando a quanto scrive il Corriere dello Sport – sembra chiaro che il club giallorosso voglia voltare pagina.

Gianluca Falsini
Il bilancio dell’annata non è stato del tutto negativo sul piano dei risultati, ma a pesare – si legge – sono state soprattutto alcune dinamiche interne che hanno reso la gestione del gruppo più complicata del previsto. Il settore giovanile della Roma ha quindi deciso di cambiare guida tecnica, cercando un profilo che coniughi conoscenza dell’ambiente, attenzione alla crescita individuale e solidità tattica.
La Roma valuta quattro nomi per la Primavera
Il nome in cima alla lista potrebbe essere quello di Mauro Ciaralli. Protagonista di una stagione molto positiva con l’U18 giallorossa, battuta soltanto nella finale Scudetto dal Torino, Ciaralli è un nome apprezzato dalla dirigenza, che potrebbe promuoverlo sulla scia di quanto avvenuto già con Falsini.
Attenzione anche alla pista che porta a Leandro Greco. Ex centrocampista cresciuto proprio a Trigoria, Greco ha allenato il Frosinone nella passata stagione e ha lasciato buone impressioni per la sua capacità di lavorare con i giovani. Si tratta di un nome caldo non soltanto per la Roma, ma anche per il Cagliari, che lo ritiene la prima scelta per il post-Pisacane.

Leandro Greco
Daniele Galloppa è un altro tecnico molto apprezzato per il lavoro svolto alla guida della Primavera della Fiorentina. L’ex centrocampista era stato accostato alla Roma, ma le ultime indiscrezioni lo vedono per almeno un altro anno a Firenze.
Qualche contatto c’è stato anche con l’entourage di Pasquale Luiso, ex attaccante con diverse esperienze da allenatore. Anche lui resta uno dei candidati.
La scelta definitiva è attesa entro fine giugno, in modo da garantire al nuovo allenatore la possibilità di iniziare il lavoro in vista del ritiro estivo. La nuova era della Roma Primavera è pronta a cominciare.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook