Seguici su

Empoli

Empoli, ancora Busiello show: il classe 2008 brilla con una tripletta

L’Empoli vince 7-0 la seconda amichevole estiva contro il Montelupo: protagonista Mattia Busiello, classe 2008, autore di una tripletta dopo il poker segnato al Castelfiorentino.

Pubblicato

il

Danilo Busiello

Tanti gol per l’Empoli dei giovani

Prosegue a gonfie vele il precampionato dell’Empoli di mister Guido Pagliuca, che nella seconda amichevole estiva conquista un’altra vittoria convincente, battendo il Mobilieri Ponsacco con un rotondo 7-0. Dopo il 9-1 rifilato al Castelfiorentino, gli azzurri confermano le buone sensazioni sul piano del gioco e della condizione atletica.

In evidenza il baby Busiello

Tra i protagonisti assoluti spicca ancora una volta il nome di Danilo Busiello, trequartista classe 2008 e prodotto del vivaio dell’Empoli. Dopo il poker messo a segno nella prima uscita stagionale, il giovane talento ha calato una tripletta personale, confermando uno stato di forma smagliante e una notevole confidenza con il gol, anche al cospetto di avversari di categoria superiore.

Danilo Busiello

Danilo Busiello

Le altre reti portano la firma di Ignacchiti, Ilie, Orlandi e Zanaga, in una sfida che ha messo in mostra tutta la profondità della rosa a disposizione del nuovo tecnico azzurro. Pagliuca continua a lavorare per costruire l’ossatura della squadra, ma i segnali arrivati da queste prime amichevoli sono incoraggianti, soprattutto per la voglia di mettersi in mostra da parte dei giovani più promettenti.

Per Busiello, reduce da un’ottima stagione con l’U17 empolese, si tratta di un’opportunità importante per guadagnarsi spazio anche nella Primavera, dove ha già esordito. Intanto, si gode minuti, gol e fiducia con la prima squadra: il suo nome è da segnare in rosso tra i giovani in rampa di lancio in casa Empoli.

La formazione schierata dall’Empoli

Empoli: Perisan (46′ Seghetti); Indragoli (51′ Goglichidze), Guarino (70′ Bembnista), Tosto (70′ Pasalic); Ceesay (59′ Moray) Ignacchiti (70′ Asmussen), Belardinelli (70′ Baralla), Carboni (46′ Ebuhei); Ilie (59′ Zanaga), Kaczmarski (46′ Orlandi); Busiello (70′ Perin). A disp.: Stubljar, Saporiti. All.: Pagliuca.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *