Seguici su

ParmaPrimavera 1Empoli

Primavera, Empoli-Parma: tris degli emiliani in amichevole

La Primavera del Parma vince contro i pari età dell’Empoli in amichevole a Zola Predosa.

Pubblicato

il

Parma Primavera
Parma

Continua il momento positivo del Parma Primavera nel ritiro estivo: la squadra allenata da Corrent ha superato per 3-1 i pari età dell’Empoli in un’amichevole disputata al Centro Sportivo Filippetti di Zola Predosa. Una prova convincente sotto il profilo dell’intensità e della gestione dei momenti chiave della gara, con un primo tempo equilibrato e una ripresa dominata dai gialloblù.

Mustali apre le danze nel primo tempo

Il match si sblocca al 35’, quando Mustali finalizza un’azione manovrata dei ducali con un inserimento centrale e un destro preciso che non lascia scampo al portiere toscano. Il Parma aveva già mostrato maggiore brillantezza in avvio, con un pressing alto e una buona circolazione del pallone, premiata proprio con la rete del vantaggio.

Ripresa a tinte gialloblù: ci pensano Ciardi e Mikolajevski

Dopo l’intervallo, il Parma torna in campo con lo stesso piglio e raddoppia al 60’ con Ciardi, abile a farsi trovare pronto su una respinta corta della difesa empolese, insaccando da pochi passi. Quattro minuti più tardi arriva anche il tris: è Mikolajevski a mettere il suo nome sul tabellino con un bel colpo di testa su cross dalla destra, portando il punteggio sul 3-0 e mettendo la partita in ghiaccio.

Reazione tardiva dell’Empoli: Monaco accorcia nel finale

L’Empoli prova a reagire negli ultimi minuti, sfruttando un leggero calo di concentrazione del Parma. La rete della bandiera arriva al 90’ grazie a Monaco, che approfitta di un’indecisione difensiva per superare il portiere gialloblù e fissare il risultato sul definitivo 3-1. Un gol che non cambia l’inerzia dell’incontro, ma premia l’orgoglio dei toscani.

Buone indicazioni per Corrent in vista della stagione

Per il tecnico Corrent arrivano segnali incoraggianti: oltre al risultato, il Parma ha mostrato compattezza, idee chiare e buona condizione fisica, elementi fondamentali in questa fase di preparazione. La squadra continua a crescere e a trovare automatismi, con diversi giovani che si stanno mettendo in mostra in vista dell’inizio ufficiale della stagione.

Il tabellino di Empoli-Parma Primavera

Marcatori: 35′ Mustali (P), 60′ Ciardi (P), 64′ Mikolajevski (P), 90′ Monaco (E)

Empoli: Versari, Biondini, Pasalic, Huqi, Chiucchiuini, Rugani, Olivieri, Mazzi, Monaco, Blini, Lauricella. A disp.: Lastoria, Antonini, Samsondeen, Bagordo, Baralla, Berizzi, Blazic, Menconi, Perillo, Perin, Tavanti. All. Filippeschi

Parma: Casentini, Mena Martinez, Marchesi, Drobnic, Konate, Conde, Alinovi, Campatelli, Sartori, Balduzzi, Mosans. A disp.: Mazzocchi, Cozzolino, Pajsar, D’Intino, Fatu Rares, Castaldo, Tigani, Mengoni, Vranici, Chimezie, Cantarelli, Mustali, Ciardi, Cardinali, Mikolajewski, Baciocchi, Terrnava. All. Corrent

Arbitro: Battilani

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *