Primavera 1
Konate sprecone, El Biache fastidioso: le pagelle dell’Empoli
Le pagelle dell’Empoli al termine della gara giocata contro il Bologna valida per il playout del campionato Primavera 1.

Le pagelle dell’Empoli al termine della gara giocata contro il Bologna valida per il playout del campionato Primavera 1
Così come la prima squadra dell’Empoli, perfino alla formazione allenata da Andrea Filippeschi non va certo meglio, retrocedendo anch’essa. Dopo appena due giri di lancette i toscani sono costretti a salutare il proprio centravanti, autore di dieci gol in stagione; nonostante questo non sembra accusare più di tanto il colpo. Nella ripresa il penalty fallito da Konate e la grande occasione sprecata da Tordiglione gridano vendetta e il Bologna ne approfitta nel finale, condannando i toscani alla retrocessione. Di seguito le pagelle dell’Empoli:

Matteazzi Empoli-Roma
Le pagelle
Seghetti 6: Si arrende in extremis dopo non esser stato impensierito più di tanto. Una discreta parata sulla conclusione dello stesso Castando poco prima.
Moray 5: Una partita pressochè perfetta, se non fosse per quanto accaduto in pieno recupero: messo a sedere dal centravanti rossoblù che gli segna in faccia.
Falcusan 6: Si smezza il compito con il compagno sulla marcatura a stretto contatto e addirittura fa meglio del suo dirimpettaio.
Tosto 5,5: Un giallo pendente all’arancione, meno bene in marcatura rispetto all’altro centrale.
Majdandzic 6: S’inneggia una bella sfida con Tonin nel primo tempo, nel secondo invece è costretto a marcare Byar ma il risultato rimane il medesimo. Dal 74′ Mannelli 6: Entra e non crea danni.
Matteazzi 5,5: Il centrocampo toscano sembra essere in ritardo sulle seconde palle e a livello di pulizia del gioco meglio i padroni di casa.
Bacci 5,5: Da uno come lui ci aspettava certamente di più. Un paio di sventagliate precisa, ma pochi servizi al tandem d’attacco e altrettante appoggi sulle fasce.

Empoli esultanza
El Biache 6: Uno dei più propositivi dell’Empoli. Si mette in proprio quando chiamato in causa e dopo esser estraniato dal gioco si accentra per non perdere il contatto con la sfera. Dal 91′ Bembnista s.v
Konate 5: Un errore grossolano dagli undici metri che gli gioca un bruttissimo scherzetto. Per lui doppia retrocessione, sia in prima squadra che quella di oggi, in cui è protagonista in negativo.
Popov s.v. Dal 4′ Tordiglione 6,5: Entra a freddo dopo appena quattro minuti di gioco. Lavora bene i palloni spalle alla porta permettendo la risalita corale. Si procura il rigore e si crea da solo la chance da lui poi sciupata. Dal 91′ Orlandi s.v
Gravelo 6: Il canovaccio nel primo tempo sembra essere evidente: isolare Gravelo nell’uno contro uno, in cui spesso e volentieri si accentra ma non punisce. Dal 74′ Scienza 5,5: Giusto il tempo di farsi ammonire.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook