Seguici su

Primavera 1Fiorentina

Fiorentina, Deli si racconta: “In testa solo il calcio da sempre. Sogno la Serie A”

Lapo Deli, centrocampista classe 2006 della Primavera della Fiorentina, ha raccontato il suo percorso calcistico ai canali ufficiali viola.

Pubblicato

il

Lapo Deli

Dodici anni alla Fiorentina: il racconto in viola di Lapo Deli

Tra i punti fermi della Primavera viola allenata da Daniele Galloppa troviamo Lapo Deli. Centrocampista classe 2006, il giovane prodotto del vivaio della società toscana si è raccontato ai canali ufficiali della Fiorentina. Tante le considerazioni espresse dal giocatore, che ha parlato del suo percorso da calciatore nel settore giovanile gigliato, del gruppo della Primavera viola e delle sue aspirazioni per il futuro. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Deli

Sui ricordi più belli: “Contro l’Inter, in Under 17. Siamo arrivati in semifinale però abbiamo perso 3-1. C’era una grande squadra e ci credevamo tanto. Ho un bel rapporto con tutto il gruppo dei nati nel 2006, siamo un bellissimo gruppo, e anche con i 2007 ci troviamo bene. Responsabilità? Un pochino sì, ma anche i nuovi sono ragazzi responsabili”.

Sul percorso alla Fiorentina: “Ho sempre pensato solo al calcio, da quando avevo cinque anni, l’età in cui ho iniziato. Non ho fatto nessun altro sport. Magari gioco un po’ alla Playstation la sera, ma non ho altri hobby particolari. La passione per il calcio? L’ho presa da mio padre e da mio fratello più grande, ho sempre giocato a calcio con loro. Sogno? Vorrei vedermi in Serie A, anche se so che sarà difficile”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *