Primavera 1
Primavera 1, le decisioni del Giudice Sportivo: fermati sei giocatori per un turno
Il Giudice Sportivo del campionato Primavera 1 ha reso noto le decisioni dopo la 17ª giornata: sei calciatori fermati.
Giudice Sportivo: la lista degli squalificati dopo la diciassettesima giornata del Primavera 1
Il Giudice Sportivo prof. avv. Alessandro Zampone, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 29 dicembre 2025, relativi alla diciassettesima giornata d’andata del campionato Primavera 1 – Trofeo Giacinto Facchetti. Le sanzioni coinvolgono calciatori, allenatori, dirigenti e preparatori di diverse squadre, a seguito di episodi verificatisi durante le gare giocate lo scorso weekend. Di seguito il comunicato della Lega Serie A sugli squalificati dal Giudice Sportivo per il campionato Primavera 1:
Primavera 1, la top 11 del 2025: brillano i bomber, in difesa tanti leader
Primavera, mano pesante del Giudice Sportivo: un turno a Bagnaschi, Konaté e altri quattro
Il Giudice Sportivo ha inflitto una giornata di squalifica a sei calciatori dopo l’ultima giornata del campionato Primavera. Tra i giocatori espulsi, stop per Alessandro Bagnaschi del Monza e Davide Pavesi della Cremonese, entrambi sanzionati per essersi resi responsabili di un fallo grave di gioco, mentre il leccese Hjalte Morel Laerke dovrà fermarsi un turno per doppia ammonizione dovuta a comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
Squalifica per una giornata anche per tre calciatori non espulsi ma già in diffida: Abdou-Salam Konaté del Parma e Matteo Amos Marini del Cagliari sono stati fermati per comportamento non regolamentare in campo alla quinta sanzione stagionale, mentre Giacomo Seminari del Sassuolo paga un comportamento scorretto nei confronti di un avversario che gli costa, a sua volta, la quinta ammonizione e quindi lo stop automatico.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook