Primavera 1
Juventus-Roma, le pagelle dei giallorossi: De Marzi limita i danni, Bah tanta fisicità in mezzo al campo
Le pagelle della Roma dopo la sconfitta di misura contro la Juventus, gara valida per il Campionato Primavera 1.
Tutti i voti nelle pagelle della Roma dopo il pareggio contro la Juventus
La gara di Vinovo lascia l’amaro in bocca alla Roma. I giallorossi hanno approcciato con coraggio, creando occasioni importanti nel primo tempo con Molucci e Lucci, ma senza riuscire a concretizzare. Nella ripresa la squadra di Guidi ha continuato a rendersi pericolosa, fermata dall’imprecisione e da un super Huli. Il gol di Rizzo al 77′ ha punito una Roma che fino a quel momento aveva retto bene il confronto. Di seguito, le pagelle dei giallorossi.
Le pagelle
De Marzi 6,5: A parte un rischio nel primo tempo, l’estremo difensore giallorosso si dimostra sicuro, compiendo qualche intervento meritevole di lode.
Litti 6: Spinge forte all’inizio, risultando uno dei migliori, poi cala nella ripresa. Dall’81’ Cama: SV.
Seck 5,5: Primi 45 minuti sufficienti, nel secondo tempo subisce anche lui il coraggio della squadra di Padoin.
Di Nunzio 5,5: Oggi soffre un po’, commettendo qualche errore non da lui e prendendo un giallo evitabile. Rimane comunque uno dei leader della squadra di Guidi.
Forte 5,5: L’attaccante giallorosso fatica a farsi notare, non solo per colpe proprie. Nei minuti in cui resta in campo non riesce a legare il gioco con continuità. Dal 60′ Almaviva 5,5: Non incide.
Bah 6,5: Fisicità e personalità in mezzo al campo. Recupera palla e si dimostra il trascinatore e l’equilibratore del centrocampo romanista.
Mirra 6: Partita attenta la sua, si dimostra un calciatore affidabile.
Morucci 5,5: Si muove con intelligenza su tutto il fronte offensivo, ma manca di cinismo: emblematico il colpo di testa nella ripresa, occasione in cui poteva e doveva almeno centrare la porta. Dal 72′ Paratici 6: Prova a dare vivacità in attacco.
Terlizzi 6,5: Spinge con continuità sulla fascia, creando qualche occasione interessante. Nonostante la sconfitta, resta tra i più propositivi.
Lulli 6: L’impegno non manca, ma non è una delle sue migliori partite per quanto riguarda entrambe le fasi. Dal 72′ Marchetti: SV.
Romano 6: Grande generosità di corsa e tentativi di portare ordine in una zona nevralgica del campo, ma non sempre ci riesce, anche per responsabilità non esclusivamente sue.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
