Cremonese
Chi è Davide Pavesi, il tifoso che ha realizzato il suo sogno nella Cremonese
Alla scoperta di Davide Pavesi, il difensore con il cuore tutto per la Cremonese: la sua storia e le sue caratteristiche.

Alla scoperta di Davide Pavesi, il difensore con il cuore tutto per la Cremonese: la sua storia e le sue caratteristiche
Tra le rivelazione più interessanti della Primavera della Cremonese c’è sicuramente Davide Pavesi, difensore classe 2008 che quest’anno si è messo in mostra con prestazioni di alto livello. Il giovane grigiorosso si è affermato con decisione all’interno della squadra, meritandosi anche alcune convocazioni in Serie B. La sua stagione di grande crescita non è passata inosservata, tanto da attirare l’attenzione del CT Massimiliano Favo in vista degli Europei U17, in programma quest’estate in Albania. Scopriamo meglio chi è questo promettente talento della Cremonese.

Davide Pavesi Cremonese (Luca Bozzetti)
Pavesi: età e nazionalità
Davide Pavesi è nato il 15 Febbraio 2008 in Italia. Il difensore della Cremonese nonostante sia ancora minorenne ha già bruciato le tappe.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Davide Pavesi nasce come difensore centrale e può indifferente come centro-destra o sinistra, ma può essere impiegato anche da braccetto nella difesa a tre. Alto 190 cm, possiede una discreta tecnica, qualità utile per un difensore moderno. E’ molto abile nella marcatura, aiutato anche dalla sua solida struttura fisica. Inoltre ha un buon senso della posizione, riuscendo a trovarsi spesso nel punto giusto all’interno dell’area. Per la sua giovane età, mostra già una notevole forza fisica.
La carriera di Davide Pavesi
Pavesi è tifoso grigiorosso fin da piccolo. Dopo gli inizi al Pizzighettone, il passaggio nel settore giovanile della Cremonese è arrivato grazie al suo vecchio allenatore Grazioli, con i grigiorossi ha svolto tutta la trafila giovanile fino a ritagliarsi spazio in Primavera a 17 anni. Con l’U19 ha disputato 25 gare senza segnare e ha collezionato alcune convocazioni in Serie B, senza però esordire. Mister Favo lo ha selezionato per l’Europeo U17, dimostrato di quanto sia considerato uno dei prospetti migliori del calcio giovanile italiano.
Il valore di Davide Pavesi
Il valore del difensore grigiorosso non è stato ancora stimato, secondo quanto scritto sul sito Transfermarkt.
Pavesi: contratto, durata e stipendio
Pavesi non ha ancora firmato un contratto professionistico con la Cremonese.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook