Seguici su

CremonesePrimavera 1

Cremonese, imperativo ripartire: Pavesi recupera forze fresche in cerca di gol e punti

La Cremonese di Pavesi giocherà lunedì a Monza: obiettivo tre punti, tra recuperi degli infortunati e un calendario non complicato.

Pubblicato

il

Elia Pavesi

La Cremonese di Pavesi torna in campo a caccia di punti preziosi

I ragazzi di Elia Pavesi affronteranno il posticipo della dodicesima giornata nel pomeriggio di lunedì a Monza, con una consapevolezza forse diversa dopo il ritorno dalla sosta nazionali. Il calendario vedrà i grigiorossi giocare dopo tutte le altre contendenti, con il Torino che affronterà l’Inter, il Cagliari ospite del Lecce ed il Napoli che sfiderà, invece, il Frosinone: incroci pericolosi.

Ripartire dal Genoa: a Monza per fare bottino pieno

L’ultima prova della Cremonese è stata la sconfitta interna per 0-2 con il Genoa, una gara che aveva visto i grigiorossi non demeritare per nulla e sprecare diverse occasioni da gol da ottima posizione. M sia sulla conclusione di Lamorte che sul rigore di Ragnoli Galli, è stata però ottima la risposta del portiere avversario.

Una prestazione, quella con il grifone, che ha dato continuità ad altre gare in cui i grigiorossi sono stati sconfitti sì dagli avversari, ma anche da un po’ di sfortuna (gli autogol di Zilio tra Verona ed Inter che hanno sottratto tre possibili punti). Un insieme di circostanze che Lottici e compagni dovranno cercare di evitare a Monza, già consapevoli dei risultati altrui e con la possibilità di poter rientrare nella bagarre salvezza solo facendo tre punti pieni.

Box vuoti e forze fresche per Pavesi

Con il Monza, inoltre, dovrebbero rientrare sia il difensore esterno classe 2006 Emanuele Bassi, fermo da ormai un mese. Un recupero dall’infortunio sul quale c’è stata precauzione, da parte sia del ragazzo che della società stessa, per evitare ricadute.

Inoltre tornerà anche Nouroudine Faye: il centravanti grigiorosso classe 2007 aveva dovuto dare forfait nel riscaldamento della gara interna con il Parma (seconda giornata) e, da quel momento, ha poi iniziato un percorso di recupero che lo vedrà a disposizione di Pavesi nella gara di lunedì.

Da un paio di gare, inoltre, è stato aggregato alla formazione grigiorossa anche il giovane attaccante Gabriel Herzuah (2008), attaccante brevilineo che fa della rapidità in campo aperto la sua arma migliore e, che nel campionato U18, ha già siglato ben 10 reti.

Tra gol e mercato

Proprio il gol sembra essere uno dei principali problemi di questa Cremonese: sono infatti solo 6 le reti messe a bersaglio dai ragazzi di Pavesi con Ragnoli Galli capocannoniere a 4 (il 66,7% del totale) e Stefani e Marino a quota uno. Un dato positivo recita che i grigiorossi hanno siglato l’83,3% dei gol totali in trasferta (5), di questi il 66,7% è stato messo a referto nella prima frazione di gioco.

Il dato offensivo di Ragnoli e compagni in realtà è in media con altre squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere: il Napoli ed il Cagliari sono a quota 7 gol fatti, il Torino 8. Numeri che, visto il mercato imminente, potrebbero portare a ragionare su quell’attaccante in più che sarà l’ago della bilancia di tutta la lotta salvezza. Dopo 12 giornate, infatti, la differenza nelle zone pericolose della graduatoria sta tutta lì. Chi riesce a far più gol può aver più possibilità di uscire dalle sabbie mobili.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *