Primavera 1
Gabbiani provvidenziale, bene anche Tommasi e Triacca: le pagelle della Cremonese

Salvezza matematica raggiunta in extremis dalla Cremonese, che in pieno recupero stende l’Atalanta nella 36ª giornata di Primavera 1. È Giacomo Gabbiani a regalare i tre punti ai grigiorossi, con un gol in pieno recupero che stende i nerazzurri. Di seguito le pagelle della Cremonese di mister Pavesi:
LA CRONACA DI CREMONESE-ATALANTA PRIMAVERA
Primavera 1, le pagelle della Cremonese
Tommasi 6,5: L’Atalanta crea tanto, e lui è costretto a fare gli straordinari per impedire a Fiogbe e compagni di passare in vantaggio. Salva la propria porta in diverse occasioni, collezionando un clean sheet fondamentale per la salvezza matematica dei suoi.
Zilio 6: Duetta bene con Triacca per limitare gli inserimenti di Simonetto, facendo il possibile anche per impedire che Cakolli prima e Baldo poi arrivino troppo facilmente alla conclusione. Molto bravo in fase di copertura. (Dall’83’ Duca sv)
Bassi 5,5: Rischia in avvio di ripresa, con un fallo al limite dell’area di rigore che poteva tramutarsi in un cartellino rosso. Per il resto, però, lavora bene con i compagni di reparto per limitare il più possibile l’attacco nerazzurro.
Pavesi 6: Brivido nel corso del primo tempo su cross di Tornaghi, con Tommasi che respinge male il pallone sui piedi del difensore, che però evita l’autogol. Per il resto diversi ottimi interventi nel corso della gara, nonostante la grande mole di gioco degli avversari.
Triacca 6,5: Deve lavorare moltissimo per impedire a Simonetto di arrivare al cross, abbassando il proprio raggio d’azione per non lasciare troppo scoperta la corsia di destra. Quando ha spazio in avanti, però, è sempre pericoloso, come testimonia l’assist per il gol in zona Cesarini di Gabbiani.
Gashi 6: Cerca di fare da raccordo fra i vari reparti, soprattutto nella metà campo avversaria. Nel primo tempo sfiora un gran gol con un ottimo tiro da fuori, ma la difesa nerazzurra riesce a salvarsi in calcio d’angolo. (Dall’83’ Faye sv)
Lordkipanidze 6: Un po’ meno inventiva del solito, con il georgiano costretto a limitare i rischi per impedire il recupero palla da parte dell’Atalanta, molto aggressiva in pressing. Disputa comunque un’ottima partita, con pochissime sbavature.
Lottici Tessadri 6: Lotta tantissimo con i pari ruolo dell’Atalanta, cercando di fare il possibile per avanzare e alzare il baricentro della squadra. Non si rende molto pericoloso, ma gestisce molto bene il possesso del pallone.
Spaggiari 5,5: Fatica a bucare dalle parti di Idele, con il pari ruolo nerazzurro molto bravo a chiudergli gli spazi sulla trequarti. Diversi, poi gli errori in fase di possesso, mentre in fase difensiva si comporta piuttosto bene, coprendo con ordine sulle imbucate avversarie. (Dall’83’ Tosi sv)
Ragnoli Galli 6,5: Un po’ anonimo in zona d’attacco, ma l’ex Atalanta disputa comunque un’ottima gara. Si abbassa molto per ricevere palla e dare il via alle ripartenze grigiorosse, servendo diversi palloni interessanti in zona offensiva. (Dal 70′ Bielo Beata 6: Aumenta il peso offensivo della squadra, costringendo i nerazzurri ad abbassare il baricentro.
Gabbiani 7: Non si vede moltissimo, ma quando ha palla da buona posizione si rende estremamente pericoloso. Zanchi si deve superare all’ora di gioco per impedirgli di segnare, ma il 10 grigiorosso trova comunque la via del gol con un bel rasoterra allo scadere.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook