Seguici su

CremonesePrimavera 1

Cremonese-Napoli, le pagelle dei grigiorossi: Pavesi la riprende, Gasci glaciale

Tutti i voti nelle pagelle della Cremonese dopo la partita contro il Napoli, gara valida per la 20ª giornata di Primavera 1.

Pubblicato

il

Cremonese

Tutti i voti nelle pagelle della Cremonese dopo la partita contro il Napoli

La Cremonese comincia il match in maniera confusionaria e frettolosa soffrendo molto gli attacchi laterali del Napoli. Subisce il gol dagli 11 metri per un intervento in area su duello singolo e pareggia al 37′ con Pavesi con un tap-in facile facile sotto porta. Verso la fine dei primi 45 minuti domina colpendo anche una traversa. Nella ripresa parte bene con lo stesso ritmo con il quale aveva concluso il primo tempo. Dopo una serie di colpi del Napoli su cui Cassin si fa trovare pronto, la formazione di Pavesi ha l’opportunità di cambiare tutto. Fallo di mano in area da parte di Smeraldi e calcio di rigore ottenuto. Sul dischetto va Gasci che con il ghiaccio nelle vene batte Spinelli al 94′. Tre punti d’oro per una Cremonese che crede nella rimonta salvezza.

Le pagelle della Cremonese

Cassin 6,5: risponde bene quando viene preso in causa, esce da situazioni difficili e gestisce bene la difesa. Assolutamente incolpevole sul calcio di rigore.

Lamorte 6: esegue bene il ruolo di perno a centrocampo mettendo in relazione difesa e attacco. Soffre la dinamicità di Lo Scalzo, ma ritorna sempre per raddoppiare e fare recuperi. (Dal 64′Ragnoli Galli 6: entra bene mantenendo lo stesso ruolo e ritmo del compagno)

Lottici Tessaldi 5,5: giocatore di qualità in mezzo al campo che però non è riuscito ad esprimerla al meglio. I passaggi chiave dovrebbero passare da lui, ma tutto ciò non avviene. Leggermente sottotono.

Faye 5: impreciso e pigro nei contrasti. Sbaglia molte scelte tecniche e si fa sovrastare dai difensori centrali avversari che per non dargli campo cercavano sempre l’anticipo.

Herzuah 5,5: anche lui come il numero 10 grigio rosso si è visto poco. Entra a fatica nell’impostazione e non riesce a trovare spazi negli ultimi metri.

Lickunas 6,5: grande lavoro sulla corsia dove spinge molto trovandosi spesso sul fondo a mettere i cross. La sua soluzione per eludere il pressing avversario erano i lanci lunghi in profondità. (Dal 84′ Jenzeri S.V.)

Biolchi 6: vicino al possibile gol del vantaggio quando dopo una serie di finte si sposta palla sul mancino e conclude a giro. Oltre alla quantità aggiunge qualità nelle giocate singole. (Dal 91′ Murante S.V.)

Pavesi 7: gioca d’astuzia in difesa sempre ponendo il corpo come scudo. S’improvvisa bomber sul gol del pareggio fiutando prima di tutti dove sarebbe finita la palla dopo il tocco sul palo. (dal 91′ Bozza S.V.)

Marsi 6: prestazione sufficiente in marcatura e sui calci piazzati dove svetta spesso.

Zilio 5,5: leggermente in ombra rispetto ai compagni. Fatica sulle incursione partite dalle corsie per poi accentrarsi.

Gashi 7,5: calcia benissimo sul primo gol prendendo il palo e poi è glaciale dagli 11 metri al 94′. Lucido, tecnico e presente quando serve. Buona parte dei 3 punti guadagnati sono per merito suo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *