CremonesePrimavera 1
Frosinone-Cremonese, le pagelle dei grigiorossi: Ragnoli Galli al palo, Faye sfortunato
Le pagelle della Cremonese dopo la partita giocata contro il Frosinone, in una gara valida per la 1ª giornata del campionato Primavera 1.

Le pagelle della Cremonese al termine della gara giocata contro il Frosinone in Primavera 1
La Cremonese Primavera deve arrendersi al Frosinone all’esordio in campionato, cadendo per 1-0 in una gara equilibrata ma decisa da un episodio. I grigiorossi hanno provato a restare in partita fino alla fine, costruendo anche diverse occasioni, ma è mancato il guizzo sotto porta per concretizzare. Nonostante la sconfitta, la squadra ha mostrato compattezza e diversi spunti positivi, elementi da cui ripartire per trovare continuità e migliorare già nei prossimi impegni stagionali. Di seguito le pagelle della Cremonese di mister Elia Pavesi.
Le pagelle della Cremonese
Cassin 6: un’uscita incerta, ma anche alcuni buoni interventi che tengono a galla i suoi. Molto bella, in particolare, una parata su un tiro da fuori di Cichero.
Bassi 5,5: la sua prova non sarebbe insufficiente, se non fosse che pesa il corpo a corpo perso con Luchetti in occasione del gol vittoria avversario. Giornata no sui duelli aerei.
Zilio 6: un brivido nel primo tempo con un retropassaggio errato, poi non commette altre sbavature di rilievo. Aiuta anche in fase di manovra.
Pavesi 6: tiene botta nel primo tempo, poi si arrende probabilmente a causa di un infortunio. (dal 46′ Paganotti 6: subentra bene, facendosi notare per qualche buona chiusura).
Patitucci 6: molto vivace soprattutto nella prima frazione, quando accompagna costantemente l’azione cercando anche di mettersi in proprio. Cala alla distanza. (Dal 71′ Achi Gauthier 5,5: si vede poco, a volte ritarda la giocata permettendo agli avversari di chiudersi).
Gasci 6: svolge un buon lavoro nelle due fasi, dà supporto costante alla difesa e cerca di sganciarsi in avanti quando ha spazio. (Dal 71′ Parente 6: mette qualche cross interessante).
Marino 6,5: ha piedi educati e una visione di gioco non banale. È lui a orchestrare la manovra di una Cremonese che crea molto ma fatica a concretizzare. (Dal 90′ Jeon sv)
Bozza 6: positivo in fase di costruzione, in alcuni frangenti riesce anche a rendersi pericoloso in zona offensiva, senza però trovare lo specchio. Riesce a mettersi in mostra nonostante la sconfitta.
Faye 6,5: poco nel vivo del gioco nel primo tempo, un pericolo costante nella ripresa. Va vicino al pareggio in almeno tre occasioni nitide, ma trova sempre un super Minicangeli a negargli la gioia del gol.
Sivieri 6: dà l’impressione di avere nelle corde un importante potenziale. Oggi lo mostra soltanto a sprazzi, sfiorando comunque il gol in due occasioni. Giocatore da tenere d’occhio.
Ragnoli Galli 6: ha le movenze da attaccante navigato, usa bene il corpo e lavora per la squadra. Colpisce un palo e quando si accende crea sempre qualcosa di interessante: ma il gol non arriva. (Dal 71′ Morante 5,5: non riesce a incidere come vorrebbe).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook