Cremonese
La Cremonese blinda i suoi giovani: primo contratto per Pavesi e Lottici Tessadri
La Cremonese ha annunciato i primi contratti da professionisti per Simone Lottici Tessadri e Davide Pavesi, due talenti cresciuti nel settore giovanile grigiorosso.

Due novità in casa Cremonese
La Cremonese continua a valorizzare i propri talenti e a premiare il lavoro del settore giovanile: il club grigiorosso ha infatti annunciato il primo contratto da professionista per Simone Lottici Tessadri e Davide Pavesi, due dei giovani più promettenti cresciuti nel vivaio.

Cremonese esultanza
Biennale per Lottici Tessadri
Classe 2006, Lottici Tessadri ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2027. Centrocampista centrale dalla grande visione di gioco, è uno degli elementi con la militanza più longeva nel vivaio grigiorosso, che ha iniziato a frequentare nel 2015. Nella stagione 2024/25 ha giocato 36 partite con la Primavera, mettendo a segno un gol e dimostrando qualità da vero regista nel sistema di gioco di mister Pavesi. Un traguardo importante per lui, che ha voluto ringraziare pubblicamente la società per il lungo percorso condiviso.
Blindato anche Pavesi: c’è la firma fino al 2028
A firmare il suo primo contratto (fino al 30 giugno 2028) anche Davide Pavesi, difensore classe 2008. Protagonista nella seconda parte della stagione, ha collezionato 22 presenze in Primavera 1 e ha anche esordito con l’Italia U17, prendendo parte agli Europei di categoria. Dopo anni di crescita nel vivaio, il centrale ha fatto parte del gruppo della prima squadra per alcune sessioni di lavoro agli ordini di Davide Nicola, chiaro segnale della fiducia del club nei suoi confronti.
Due rinnovi che testimoniano la qualità del lavoro svolto al centro sportivo “Giovanni Arvedi” e il forte impegno della Cremonese nel valorizzare i propri giovani.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook