Tutte le informazioni sulla gara Cremonese-Cesena, valida per la tredicesima giornata del campionato Primavera 1
Allo “Amadio Soldi” la Cremonese, fanalino di coda del campionato, ospita un Cesena lanciatissimo in zona alta in un confronto che mette di fronte due mondi lontanissimi. I grigiorossi hanno raccolto appena 4 punti in dodici giornate, con una sola vittoria e un pareggio, e sono reduci dall’ennesimo k.o., stavolta sul campo del Monza. Il Cesena, al contrario, è quinto con 21 punti e arriva da un 3-3 spettacolare in casa contro l’Atalanta, risultato che ha confermato la forza del reparto offensivo e il carattere del gruppo. Per la Cremonese è un vero e proprio ultimo treno per riaccendere la speranza di una rimonta salvezza; per il Cesena l’occasione di consolidarsi nel blocco delle grandi.
Cremonese, numeri impietosi ma orgoglio da ritrovare
Il cammino della Cremonese fin qui è stato un calvario. Con 6 gol fatti e 18 subiti, i grigiorossi hanno il peggior attacco del campionato insieme al Napoli e una delle difese più perforate. Le sconfitte in serie – contro Genoa, Lecce, Inter e Monza, solo per citare le ultime – hanno eroso fiducia e certezze, rendendo ogni partita un esame di sopravvivenza. In casa, però, la Cremonese deve necessariamente provare a invertire la rotta: servirà una gara di enorme sacrificio, con tanto lavoro senza palla e una grande attenzione sulle palle inattive, uno dei punti di forza del Cesena. Anche solo muovere la classifica potrebbe avere un peso psicologico importante, ma per cambiare davvero il corso della stagione occorrerà, prima o poi, trovare una vittoria che oggi sembra lontanissima.
Cesena, attacco di fuoco e ambizioni da big
Il Cesena continua a confermarsi tra le squadre più divertenti e imprevedibili del torneo. Con 28 gol segnati, miglior attacco del campionato, i bianconeri producono tantissimo in avanti, alternando goleade e partite dal punteggio altissimo. I 21 gol incassati, però, segnalano anche una certa propensione al rischio, che a volte è stata pagata a caro prezzo, come nel 7-2 subito a Milano o nel finale caotico del 3-3 con l’Atalanta. Nonostante qualche sbandata, i 21 punti in classifica rappresentano un bottino importante, che tiene il Cesena pienamente in corsa per i playoff e anche per qualcosa di più. A Cremona l’obiettivo è chiaro: evitare cali di tensione, imporre da subito il proprio ritmo e trasformare la superiorità tecnica in una vittoria senza sofferenze. Una prova di maturità, prima ancora che un semplice appuntamento con i tre punti.
Cremonese-Cesena: data e orario