Seguici su

Primavera 1

Primavera 1, Cremonese-Cagliari 2-1: i grigiorossi conquistano un importante successo

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Cremonese-Cagliari, quattordicesima giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Cremonese Primavera

Cremonese-Cagliari, la cronaca della partita

Al fischio d’inizio di Cremonese-Cagliari, sfida salvezza della quattordicesima giornata di Primavera 1 in diretta su Primavera TV, allo stadio ‘Amadio Soldi’ si ritrovano due squadre che non possono più permettersi passi falsi. La Cremonese è ultima con 5 punti, un solo successo in tredici giornate, appena 8 gol segnati e ben 20 subiti: il 2-2 casalingo col Cesena ha dato un primo segnale di vita, ma la classifica resta pesantissima e ogni partita comincia a pesare come una finale. Il Cagliari, a quota 11, è poco più avanti ma ancora immerso nella lotta: il pari di prestigio contro la Juventus ha confermato una crescita difensiva importante, dopo il colpo di Lecce. Per i grigiorossi è gara da dentro o fuori mentale, per i sardi un’occasione d’oro per allungare sulla zona rossa.

La cronaca

La partita si apre con una buona iniziativa della Cremonese: Sivieri ci prova subito dalla distanza, ma il suo tiro termina alto. Al 9’, Ragnoli effettua un tiro-cross sul quale Kehayov respinge corto, senza però trovare la deviazione di Sivieri. Sul ribaltamento di fronte è Cassin a intervenire con una parata sicura. I ritmi restano discreti nella prima fase del match.

Al 13’ arriva una grande occasione per i grigiorossi: la conclusione di Sivieri, deviata, sfiora il palo lontano. Due minuti più tardi un’altra opportunità rilevante, con la sponda di Patrignani che libera Ragnoli al tiro, ma il portiere avversario respinge. La Cremonese continua a spingere e al 27’ Prendi spara alto dal limite dell’area piccola. Lo stesso numero 55 si rivela poi decisivo in fase difensiva, intervenendo su Sulev e salvando un gol quasi fatto. Al 42’ Sivieri mette un pallone pericoloso in area, ma Amos riesce a respingere sulla linea: il risultato rimane fermo sullo 0-0.

La ripresa comincia con ritmi più bassi, ma al 60’ arriva il vantaggio dei padroni di casa: Sivieri mette un tiro-cross insidioso, Kehayov non riesce a intervenire e il pallone termina in rete. Al 67’ la Cremonese trova il raddoppio grazie a un preciso cross di Gashi che Patrignani trasforma con un colpo di testa vincente.

Cinque minuti dopo, la formazione ospite accorcia le distanze: Trepy trova l’angolo con un tiro preciso, segnando al primo vero tentativo dei suoi. All’80’ la Cremonese sfiora nuovamente il gol, ma un intervento sulla linea nega la rete a Ragnoli. Tre minuti dal 90’, ancora Trepy mette apprensione ai grigiorossi con un colpo di testa che termina di poco alto. Nel finale la Cremonese difende il vantaggio con ordine e riesce a mantenere il 2-1 fino al fischio conclusivo, conquistando i tre punti.

Le formazioni e il tabellino di Cremonese-Cagliari Primavera

Marcatori: 60′ Sivieri (CR), 67′ Patrignani (CR), 72′ Trepy (CA)

Cremonese:Cassin; Bassi, Prendi, Pavesi; Gashi, Patrignani, Lottici T., Lamorte (82′ Biolchi), Bozza; Ragnoli Galli (85′ Raballo), Sivieri. A disp.: Malovec, Achi, Faye, Herzuah, Marino, Lickunas, Biolchi, Marsi, Murante, Paganotti, Raballo. All.: Elia Pavesi

Cagliari: Kehayov; Grandu, Cogoni, Franke, Amos; Malfitano, Russo (70′ Tronci); Trepy, Sulev, Costa (70′ Goryanov); Hamdaoua (79′ Mendy). A disp.: Auseklis, Vargiu, Tronci, Pintus, Prettenhoffer, Mendy, Cardu, Goryanov, Roguski, Nunn. All.: Francesco Pisano

Arbitro: Guitaldi di Rimini

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *