Parma, Corrent: “Bravi nella gestione dei momenti. Ciardi e Konaté da valutare”
L’allenatore del Parma, Nicola Corrent, ha parlato al termine della sfida contro il Torino e ha analizzato la prova dei suoi ragazzi. I Ducali hanno vinto con il risultato di 2-0, grazie alle reti di Tigani e Mikolajewski.
-
ESCLUSIVA MP – Monopoli, D’Ermilo: “Carattere e qualità, vittoria meritata su un campo difficile”
-
Il Milan riacciuffa il Frosinone in extremis: gli highlights della partita
-
Vittoria pirotecnica della Fiorentina sul Lecce: gli highlights della partita
-
Parma, Corrent: “Abbiamo il dovere di far crescere i ragazzi e ottenere risultati con il lavoro quotidiano”
Torino-Parma, l’intervista a Nicola Corrent
Il Parma Primavera conquista una vittoria preziosa in trasferta, imponendosi 2-0 sul campo del Torino. I gialloblù partono forte e chiudono la pratica già nel primo tempo: al 17′ Tigani trasforma con freddezza un calcio di rigore, poi al 33′ Mikolajewski firma il raddoppio con una conclusione precisa che sorprende la difesa granata. Nella ripresa i ragazzi di mister Corrent amministrano il vantaggio con ordine e maturità, contenendo i tentativi di reazione dei padroni di casa senza mai andare in affanno. Tre punti fondamentali che valgono l’aggancio in vetta alla classifica al Genoa, confermando l’ottimo momento della formazione ducale. Una prestazione solida e concreta, frutto di compattezza difensiva e cinismo offensivo, che rafforza le ambizioni stagionali del Parma nel campionato Primavera.
Le parole del tecnico dei Ducali
Nicola Corrent analizza la prova dei suoi ragazzi: “Siamo contenti perché la partita, lo sapevamo, era difficile. Il Torino è una squadra forte, magari in questo momento è un po’ in difficoltà, soprattutto di risultati. Hanno cambiato allenatore in settimana, quindi sapevamo che era una partita molto pericolosa per più aspetti, però i ragazzi sono stati bravi, hanno fatto una prestazione consapevole, concreta, matura. Magari l’inizio non è stato perfetto dal mio punto di vista, però hanno reagito bene, hanno tenuto il campo, hanno gestito i momenti della partita, quindi sicuramente da questo punto di vista sono contenti”.
Abbiamo visto uscire Ciardi con un infortunio alla spalla. Come sta il ragazzo?
“Ha avuto un problema l’anno scorso, l’illustrazione della spalla. Si è anche spaventato, secondo me, perché gli è uscita e poi gli è rientrata. Probabilmente avrebbe potuto continuare a giocare, come dicono i fisioterapisti, però anche a livello emotivo era spaventato, era giusto toglierlo. Adesso verificheremo nelle prossime ore l’entità dell’infortunio, speriamo niente di grave, perché comunque è un giocatore importante, come Konaté, uscito un po’ malconcio nel finale. Tutti sono importanti, devono recuperare le energie, perché adesso abbiamo un’altra partita”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook