ESCLUSIVA MP – Parma, Corrent esalta i suoi: “Testa bassa e pedalare ma possiamo competere per arrivare tra le prime”
Nicola Corrent, allenatore del Parma Primavera, ha parlato al termine della sfida contro il Frosinone vinta per 4-1.
Le parole di Corrent dopo Parma-Frosinone
La Primavera del Parma vince e convince nella terza giornata di campionato e al ‘Noce’ di Noceto supera il Frosinone. I ciociari arrivavano in Emilia con lo status di capolista con sei punti conquistati nelle prime due uscite, ma sono caduti sotto i colpi di Nwajei e compagni. La formazione allenata da Corrent è riuscita a portare la gara dalla sua parte e ha amministrato per 90′ il possesso e anche le occasioni. Il risultato finale dice 4-1 e i gialloblù scavalcano i laziali in classifica balzando al primo posto in attesa delle altre gare.
“È stata una buona partita – dice ai nostri microfoni mister Corrent -. Siamo stati bravi dall’inizio ad approcciare subito con qualità, aggressività. Abbiamo creato subito l’occasione del rigore, ma anche tante altre situazioni dove potevamo fare gol. Sono contento. I ragazzi hanno lavorato questa settimana seriamente. Sapevano che era una partita comunque complicata, il Frosinone veniva da due vittorie”.
L’intervista a Corrent
Il tecnico prosegue: “Il livello di attenzione è stato molto alto, tutti sono stati coinvolti e sono soddisfatto. So che è ancora presto, il campionato è appena iniziato, ma per quello che abbiamo visto oggi, il Parma può competere anche per arrivare alle prime posizioni del campionato, con le big, le solite squadre che ci hanno accompagnato in questi anni. Noi siamo gli ultimi, perché Parma non ha mai fatto la prima della 1, questo è un dato di fatto importante”.
A chiudere: “Sappiamo che il campionato è molto difficile, ci sono tantissime squadre con giocatori importanti, con allenatori molto preparati, ma sicuramente noi lavoriamo giorno per giorno per essere all’altezza della situazione. Stata facendo, capiremo quali saranno i nostri reali valori in questa stagione. Adesso ci godiamo questo inizio che è stato sicuramente molto buono, ma la strada è lunghissima, noi siamo ben consapevoli del percorso che dobbiamo fare. Pedaliamo, continuiamo a lavorare come abbiamo detto”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook