Inter
Inter, chi è Christos Alexiou: il capitano della Primavera a caccia del debutto tra i grandi
Alla scoperta di Christos Alexiou, giovane difensore classe 2005 dell’Inter: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Alla scoperta di Christos Alexiou, capitano classe 2005 dell’Inter Primavera: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato
Un altro giovane potrebbe, in questa ultima partita di campionato, fare il proprio esordio tra i professionisti in casa Inter. E’ successo ai vari Berenbruch, Cocchi e De Pieri in Champions League tra gennaio e febbraio, per l’ultima trasferta sul campo del Como il tecnico ha scelto di convocare non solo Topalovic ma anche Christos Alexiou. Già aggregato più volte alla prima squadra, il difensore greco sogna l’esordio in Serie A.

Christos Alexiou Inter
Christos Alexiou: età, nazionalità e luogo di nascita
Christos Alexiou è nato il 30 giugno 2025. Il difensore dell’Inter compirà 20 anni quest’anno e la sua nazionalità è quella greca.
Che tipo di giocatore è: il ruolo e le caratteristiche tecniche
Dal punto di vista tecnico, Alexiou è un giocatore intelligente e completo. Dotato di una buona qualità nei passaggi, di piede mancino, è un calciatore utile alla causa nerazzurra perchè può giocare sia in una linea difensiva composta da tre elementi, sia in una difesa a quattro. Si contraddistingue nella lettura in anticipo delle situazioni di gioco e nella pulizia degli interventi.
La carriera di Alexiou
Chistos Alexiou è un giovane talento cresciuto nell’Atromitos Athens, formazione ellenica. Nel 2021 il giovane difensore si è trasferito all’Inter e, dopo una stagione in prestito nella formazione Under 17, è stato riscattato dal club meneghino per 700 mila euro più bonus (e una percentuale in favore dell’Atromitos in caso di cessione futura). Prima una stagione con l’Under 18, nell’estate del 2023 il passaggio in Primavera dove, quest’anno, è diventato capitano della formazione allenata da mister Andrea Zanchetta.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Il valore di mercato di Alexiou
Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Alexiou è di 400 mila euro.
Christos Alexiou: contratto, durata e stipendio
Christos Alexiou ha firmato il suo primo contratto professionista con l’Inter nel giugno 2022. L’attuale accordo scade nel giugno 2026.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook