Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Cesena-Torino 2-1: sesto risultato utile consecutivo per i romagnoli

La cronaca live di Cesena-Torino, in campo per il 18esimo turno del campionato di Primavera 1 nella mattina di sabato 4 gennaio 2025

Pubblicato

il

“Tullo Morgagni” Stadio Cesena
“Tullo Morgagni” Stadio Cesena

Dopo una breve sosta per le vacanze natalizie ecco che torna il campionato di Primavera 1: domani mattina alle 11 Cesena-Torino dà inizio alla diciottesima giornata, nonché prima partita di questo 2025. Nell’ultima gara dell’anno i ragazzi di Nicola Campedelli hanno strappato il pareggio contro l’Udinese ultima della classe grazie a capitan Valentini, che ha segnato la rete dell’1-1 finale. La compagine romagnola è quindicesima in classifica con 18 punti, a più due dalla zona retrocessione. Il Torino, al contrario, sta conducendo una buona stagione: settimi a quota 28 tasselli, i granata sono ancora ancorati alla zona play-off e arrivano dalla vittoria di misura contro un Bologna in crisi. Segui la gara in diretta sul nostro sito.

La cronaca live di Cesena-Torino

1′ – Si parte.

2′ – Subito pericolosi i padroni di casa, con il tentativo di capitan Valentini che viene deviato e finisce fuori.

8′ – Meglio i bianconeri in questo avvio di partita.

21′ – Il Torino cresce nel corso dei minuti e Zaia colpisce anche una traversa.

23′ – Nuovo tentativo per i granata: Raballo colpisce il palo dopo una bella imbucata di Perciun.

35′ – Non irresistibile il ritmo, poche opportunità da entrambe le parti.

44′ – Sul finale del primo tempo il Toro conquista quella che finora è la sua chance migliore per andare in gol: Zaia se ne va e mette in mezzo per Dalla Vecchia, ma da pochi metri il capitano granata spedisce alto.

45′ – Sono tre i minuti di recupero.

Intervallo.

45′ – Ricominciata.

49′ – Vantaggio Cesena: 1-0! Gianmarco Castorri sblocca il risultato grazie a una conclusione che sbatte sul palo interno e si insacca in rete, non può nulla Plaia.

56′ – Il Cesena cresce di minuto in minuto, ottimo il lavoro di Perini e Coveri in attacco.

59′ – Raddoppio Cesena: 2-0! Batti e ribatti confusionario nell’area granata, Manetti la tocca appena e porta i suoi sul doppio vantaggio.

70′ – Girandola di cambi da entrambe le parti.

88′ – Gol Torino: 2-1! Altra azione confusionaria, nella mischia arriva la deviazione del neo-entrato Conte. A pochi minuti dalla fine il Toro accorcia le distanze.

90′ – Concessi cinque minuti di recupero.

95′ – Finisce 2-1 al centro sportivo “Romagna Centro”: il Cesena ottiene il suo sesto risultato utile consecutivo e aggancia l’Empoli a quota 21 tasselli.  Il Torino rimane invece a 28 punti.

Il tabellino e le formazioni di Cesena-Torino

Marcatori: 49′ Castorri (C), 59′ Manetti (C), 88′ Conte (T).

Cesena: Montalti, Campedelli, Valentini, Ghinelli (64′ D. Zamagni), Castorri, Perini (72′ Tosku), Coveri (82′ Abbondanza), Ronchetti (64′ Domeniconi), Pitti, Manetti (82′ Wade), Gallea. All. Campedelli.

Torino: Plaia, Dalla Vecchia, Perciun, Krzyzanowski (60′ Cacciamani), Zaia (82′ Dimitri), Mendes, Bonadiman, Bianay, Raballo (68′ Conte), Leima (60′ Djaló), Franzoni. All. Tufano.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *