Seguici su

Primavera 1

Primavera 1, Cesena-Atalanta 3-3: pareggio pirotecnico, Wade riprende i nerazzurri nel recupero

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Cesena-Atalanta, gara valida per la dodicesima giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Cesena esultanza

Cesena-Atalanta, la cronaca della partita

Al Centro Sportivo ‘Romagna Centro’ di Cesena va in scena uno dei big match più intriganti della 12ª giornata di Primavera 1: Cesena e Atalanta. Le due squadre arrrivano appaiate a quota 20 punti e si sfidano per un posto stabile nel gruppo delle inseguitrici di Fiorentina, Roma e Genoa. I romagnoli presentano il miglior attacco del campionato con 25 gol segnati e un percorso fatto di picchi altissimi, come il 4-1 rifilato al Frosinone e il 3-1 alla Lazio, alternati a cadute rumorose come il 7-2 di Milano e il recente ko di misura sul campo del Parma.

L’Atalanta, dal canto suo, è la classica macchina da punti: una sola sconfitta, arrivata nell’ultimo turno contro il Napoli, e una lunga serie di risultati utili costruiti su una grande organizzazione di squadra, pareggi di spessore con Fiorentina e Inter e successi pesanti contro Sassuolo, Parma e Bologna. Si affrontano quindi il fuoco dell’attacco cesenate e la solidità di una delle formazioni più complete del torneo, in una gara che profuma di spareggio per l’alta classifica. Al fischio d’inizio si annuncia un confronto a ritmo alto, dove l’intensità nei duelli, la gestione delle transizioni e la cura dei dettagli su palla inattiva potrebbero indirizzare il risultato. Chi uscirà con i tre punti darà un segnale fortissimo alle dirette concorrenti nella corsa playoff.

La cronaca

Partita di fuoco al Romagna Centro: Cesena e Atalanta si dividono la posta in un 3-3 pieno di ribaltamenti e colpi di scena.
I bianconeri passano con Poletti, ma la Dea reagisce subito e Baldo firma l’1-1 prima dell’intervallo.

In avvio di ripresa Galvagno riporta avanti il Cesena, ma Gasparello rimette tutto in equilibrio tenendo vivi i nerazzurri.
Nel finale l’Atalanta trova il sorpasso con Camara, gol che sembra indirizzare definitivamente la sfida. Al 91’ però Wade, entrato nella ripresa, firma il 3-3 e fa esplodere il pubblico di casa.
Un punto a testa che mantiene Atalanta e Cesena nelle zone alte della classifica e conferma la vocazione spettacolare delle due Primavere.

Le formazioni e il tabellino di Cesena-Atalanta Primavera

Marcatori:

Cesena: Fontana, Domeniconi, Carbone, Galvagno, Tosku, Rossetti, Ridolfi, Mattioli, Poletti, Kebbeh, Ribello. A disposizione: Gianfanti, Gasperini, Baietta, Wade Papa, Zaghini, Sanaj, Gabriele, Casadei, Berti, Biguzzi, Ricci. All.: Campedelli.

Atalanta: Zanchi, Gobbo, Maffessoli, Mencaraglia, Cakolli, Baldo, Valdivia, Gasparello, Isoa, Arrigoni, Leandri. A disposizione: Anelli, Ramaj, Galafassi, Artesani, Parmiggiani, Mungari, Bono, Aliprandi, Percassi, Mouisse, Camara. All.: Bosi.

Arbitro: Sig. Renzi di Pesaro

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *