Seguici su

Primavera 1

Coveri impalpabile, buona gara di Ghinelli: le pagelle del Cesena

Le pagelle dei giocatori del Cesena dopo Cesena-Inter, partita valida per la 38a giornata di campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Cesena Primavera

Non basta una prestazione tutto sommato positiva: il Cesena chiude questo campionato Primavera 1 con una sconfitta. L’Inter, infatti, passa in casa bianconera grazie alle reti di ZanchettaZarate nella ripresa, conquistando gli ultimi punti in palio del torneo. Di seguito le pagelle del Cesena di mister Campedelli:

LA CRONACA DI CESENA-INTER PRIMAVERA

Primavera 1, le pagelle del Cesena

Veliaj 6: Nei primi minuti di gara è parecchio sotto pressione, ma risponde sempre presente sulle minacce nerazzurre. Sfortunato in occasione del gol di Zanchetta, con la deviazione di Castorri che lo mette fuori dai giochi.

Manetti 6: Soffre la spinta di Motta nei primi minuti, ma con il passare del tempo riesce a limitare le imbucate del pari ruolo nerazzurro. Buon lavoro anche su Quieto, costretto a spostare il suo raggio d’azione per provare a inventare. (Dall’84’ Bertaccini sv)

Zamagni 6: Tanti cross per i nerazzurri in questa gara, ma lui è attento a fare buona guardia e a impedire colpi di testa verso la porta di Veliaj. Bravo anche in fase di copertura, con l’Inter che ha pochi spazi per fare male.

Gallea 6: Lotta tantissimo, coprendo bene gli spazi sulle percussioni offensiva di Spinaccé e compagni. L’Inter arriva al tiro soprattutto da fuori area, e il merito è soprattutto suo. (Dal 61′ Abbondanza 6: prosegue il buon lavoro del compagno, concedendo pochi spazi agli avversari.)

Domeniconi 6: L’Inter predilige l’altra corsia per provare a far male, ma quando si affaccia dalle sue parti lui riesce sempre a metterci una pezza. Poca la spinta offensiva, preferendo restare più indietro per non lasciare spazi a Mosconi.

Tampieri 5,5: Ha una buona occasione nel primo quarto d’ora, ma il suo tiro in acrobazia termina ampiamente sul fondo. Per il resto fa sentire poco la sua presenza in mezzo al campo, non mettendosi mai in mostra. (Dal 61′ Ronchetti 5,5: Aggiunge poco alla manovra bianconera, con il Cesena che non crea molto nell’ultima mezz’ora.)

Campedelli 6: Si vede poco, ma fa sentire la sua presenza in mezzo al campo. Lavora bene in fase di interdizione, giocando poi il pallone verso i compagni di reparto senza abbandonare la sua posizione in campo.

Castorri 5,5: Buon lavoro in ambo le fasi. Lotta con i pari ruolo avversari per recuperare il pallone, lanciandosi spesso in avanti per supportare le due punte con i suoi movimenti al limite dell’area. Pesa, però, la sua deviazione sul gol di Zanchetta, che consente all’Inter di conquistare i tre punti.

Ghinelli 6,5: Preciso in fase di possesso, crea diversi pericoli da piazzato, soprattutto sui calci d’angolo. Prova spesso a creare occasione per il tandem Perini-Coveri, che però non riesce ad arrivare con frequenza al tiro. (Dal 73′ Galvagno 5,5: Non ha abbastanza tempo per mettersi in mostra, creando poco sulla trequarti avversaria.)

Perini 6: Sfiora il gol al quarto d’ora del primo tempo, con un colpo di testa a botta sicura su cui Calligaris si deve superare. Per il resto non ha ghiotte occasioni, ma quando il Cesena affonda il colpo passa quasi sempre da lui.

Coveri 5: Si vede pochissimo in avanti, non facendosi mai trovare in posizione pericolosa. Sbaglia anche alcune scelte sulla trequarti avversaria, faticando ad aiutare i compagni di squadra a creare occasioni da rete. (Dall’84’ Wade sv)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *