Primavera 1
Coveri il migliore, bene anche Perini: le pagelle del Cesena
Il Cesena debutta in Primavera 1 con una sconfitta: nel match valido per il primo turno del campionato 2024/2025, la Fiorentina di mister Galloppa vince 2-3 con un gol segnato in pieno recupero. L’esordio dei ragazzi di Campedelli, neo-promossi dalla Primavera 2, è comunque positivo. Ecco le pagelle della compagine romagnola.
Le pagelle del Cesena
Montalti 5,5: il portiere bianconero non ha colpe sul secondo gol della Fiorentina. Sulla terza rete, poi, il contropiede è risultato fatale e il potente tiro di Caprini l’ha preso alla sprovvista.
Mattioli 7: In generale buona prestazione del terzino bianconero, che si fa vedere e aiuta a costruire il gioco in più occasioni. Prova anche la conclusione. Dal 77′ Valmori s.v.
Castorri 7: Corre avanti e indietro per più di 90 minuti. Instancabile.
Perini 7,5: È sua la prima rete del Cesena in questa stagione di Primavera 1. Grazie a lui la neo-promossa in svantaggio riesce ad acciuffare il pareggio. Dal 65′ Tosku 6: entra in partita e svolge i suoi compiti.
Coveri 8,5: Il migliore dei suoi, uno dei profili da tenere d’occhio in campionato. Il numero 10 bianconero non fornisce solo l’assist per Perini sul’1-1, ma è grazie alla sua rete se i romagnoli riescono a ribaltare momentaneamente il risultato. Tra l’altro realizzando un gesto tecnico notevole. Dal 86′ Wade s.v.
Valentini 6: un’occasione interessante all’inizio del match e poco altro per il numero 5 bianconero.
Campedelli 5,5: non una prestazione memorabile per il classe 2005.
Arpino 5,5: vale lo stesso discorso fatto per Campedelli. È soltanto la prima gara quindi nessun allarmismo. Dal 46′ Ronchetti 6: entra meglio rispetto al compagno con più verve.
Domeniconi 6: un’ammonizione e una prestazione poco degna di nota per il difensore del Cesena. Dal 65′ Tampieri 6: ingresso sufficiente nel finale.
Abbondanza 5,5: si vede poco, avrebbe potuto fare di più.
Dolce 5,5: anche lui si vede poco nella metà campo viola.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.