Seguici su

Primavera 1

FINALE – Primavera 1, Cesena-Napoli 3-0: i bianconeri concretizzano una solida vittoria, gli azzurri lottano ma non basta!

La cronaca live di Cesena-Napoli, in campo per la sesta giornata del campionato Primavera 1 nella mattinata di sabato 27 agosto

Pubblicato

il

Romagna Centro Cesena

Cesena-Napoli: segui con noi la diretta della sesta giornata

Tra le gare più interessanti del weekend senza ombra di dubbio c’è la sfida programmata questo sabato, in occasione della sesta giornata di campionato Primavera 1 TIM. Cesena e Napoli si presentano a questo appuntamento con stati d’animo opposti. I romagnoli occupano l’ottavo posto in classifica con 8 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. La squadra di casa arriva inoltre dal successo convincente contro il Torino, risultato che ha confermato l’ottimo avvio di stagione.

Ben diversa la situazione degli azzurri, fermi in ultima posizione con soli 3 punti. L’unica vittoria è arrivata all’esordio contro il Cagliari, ma da quel momento la formazione partenopea non è più riuscita a trovare continuità di risultati.  La partita tra Cesena e Napoli si giocherà allo “Stadio – C. S. Romagna centro”, impianto calcistico situato a Martorano, frazione di Cesena. Restate con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!

La cronaca live

1′ – TUTTO PRONTO! Inizia la sfida tra Cesena e Napoli. Primo possesso per i bianconeri.

4′ – Primi minuti di gara che non ci regalano troppe emozioni. Le due squadre si studiano e cercano il varco giusto…che al momento non trovano.

6′ – CALCIO DI RIGORE PER IL CESENA! De Chiara commette fallo in area di rigore su Abbondanza che aveva provato un’ottima incursione in area.

7′ – GOL CESENA!!! 1-0! Rossetti non sbaglia dal dischetto! Pugliese intercetta e tocca il pallone, ma non è abbastanza.

11′ – Il Cesena attacca alla ricerca del raddoppio. Abbondanza prova una doppia conclusione ma viene murato entrambe le volte. Sulla terza ribattuta arriva Domeniconi, ma anche lui viene fermato dalla difesa azzurra.

15′ – GOL CESENA!!! 2-0! Questa volta ci pensa Tosku. Galvagno con un’ottima sponda la appoggia al numero 10 dei bianconeri che con rapidità e grande abilità tecnica si libera sul mancino e punisce un Pugliese non impeccabile.

17′ – IL NAPOLI PROVA LA REAZIONE! De Chiara riconquista palla davanti all’area di rigore e ci prova col destro. Palla fuori di poco.

22′ – NARDOZI SE LO DIVORA! De Martino mette in mezzo un buon cross ed il numero 7 partenopeo si ritrova indisturbato a pochissimi metri dalla porta, ma incredibilmente la spedisce alta.

25′ – OTTIMO INTERVENTO DI FONTANA! Borriello ci prova da fuori, ma trova un’ottima parata dell’estremo difensore bianconero che gli nega la gioia del gol.

30′ – Il Cesena si avvicina nuovamente all’area di rigore avversaria, questa volta con un calcio di punizione. Cross in mezzo pericoloso che arriva dalle parti di Galvagno. Nessuno però riesce ad arrivare alla conclusione.

37′ – Prisco prova una conclusione dalla distanza e da posizione defilata. Il suo tiro però si spegne sul fondo.

42′ – Rischia qui la retroguardia partenopea che perde un pallone sanguinoso al limite dell’area di rigore. Rossetti prova subito la conclusione ma calibra male la potenza. Palla alta sulla traversa.

44′ – De Martino commette fallo ai danni di Ridolfi. L’arbitro però non ha visto nulla e dunque si continua. Fase nervosa del match.

45′ – Ci saranno 2′ minuti di recupero.

45′ + 2′ – AMMONITO RIBELLO! Per un intervento in ritardo ai danni di Borriello.

45′ + 3′ – Nardozi non riesce a sfruttare il calcio di punizione da ottima posizione, colpendo male la sfera.

45′ + 3′ – FINE PRIMO TEMPO! Prima frazione di gara conclusa con il risultato di 2-0. Cesena molto concreto che riesce a sfruttare le sue occasioni migliori, mentre il Napoli prova la reazione ma non riesce ad accorciare le distanze.

Secondo tempo

46′ – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo possesso della ripresa per i partenopei.

46′ – SOSTITUZIONE NAPOLI! Fuori Gambardella, dentro Camelio.

47′ – Camelio entra e porta subito forze fresche. Sua la ripartenza che porta alla conquista di un buon calcio di punizione.

49′ – AMMONITO OLIVIERI! Per proteste.

51′ – Olivieri ci prova da fuori col mancino. Conclusione debole e non precisa.

53′ – Napoli ancora in zona offensiva. Questa volta ci prova Garofalo, ma Fontana blocca senza problemi.

55′ – SECONDA SOSTITUZIONE PER IL NAPOLI! Dentro Gorica, Fuori Nardozi.

58′ – AMMONITO MATTIOLI! Per un fallo da dietro su Olivieri.

62′ – DOPPIO CAMBIO PER IL CESENA! Fuori Galvagno e Mattioli, dentro Wade e Biguzzi.

63′ – DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL NAPOLI! Fuori De Luca e De Chiara, al loro posto D’Angelo e Lo Scalzo.

66′ – Ci prova Borriello con una conclusione da fuori. Palla che termina alta.

70′ – ESPULSIONE DIRETTA ALLA PANCHINA DEL NAPOLI!

73′ – CAMBIO PER IL CESENA! Dentro Carbone, fuori Rossetti.

74′ – AMMONITO GORICA!

80′ – Il Cesena prova a ripartire ma non c’è niente da fare…ormai è assedio Napoli.

82′ – AMMONITO KEBBEH! Per un intervento pericoloso ai danni dell’avversario.

84′ – ULTIMI CAMBI PER IL CESENA! Fuori Domeniconi e Tosku, dentro Berti e Lantignotti.

88′ – AMMONIZIONE PER IL NAPOLI!

89′ – ULTIMA SOSTITUZIONE NAPOLI! Dentro Ivananic

90′ – GOL CESENA!!! 3-0! Grande girata di Wade su un ottimo cross di Berti dalla fascia. Arriva il colpo di grazia per i partenopei.

90′ – Ci saranno 5′ minuti di recupero.

90′ + 5′ –  FINISCE QUI! CESENA-NAPOLI 3-0! 3 punti fondamentali per i bianconeri, che battono i partenopei con una prestazione convincente e assolutamente incoraggiante. Per gli azzurri arriva un altro match senza punti.

Le formazioni e il tabellino di Cesena-Napoli

Marcatori: 7′ Rossetti (C), 15′ Tosku (C), 90′ Wade (C)

Cesena: Fontana, Domeniconi (84′ Berti), Galvagno (62′ Wade), Tosku (84′ Lantigotti), Bertaccini, Rossetti (73′ Carbone), Ridolfi, Mattioli (62′ Biguzzi), Kebbeh, Ribello, Abbondanza. A disposizione: Gianfanti, Brigidi, Sanaj, Gabriele, Casadei, Greco

Allenatore: Nicola Campedelli.

Napoli: Pugliese, De Luca (63′ D’Angelo), Gambardella (46′ Camelio), Garofalo C., Nardozi (55′ Gorica), De Chiara (63′ Lo Scalzo), Borriello, Prisco, Eletto, De Martino, Olivieri. A disposizione: Spinelli, Colella, Cimmaruta, Raggioli, Torre, Caucci

Allenatore: Dario Rocco

Arbitro: Gianluca Renzi (Pesaro)

Ammoniti: Ribello (C), Olivieri (N), Mattioli (C), Gorica (N), Kebbeh (C)

Espulsi:

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *