Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Cesena-Inter 0-2: Zanchetta-Zarate, nerazzurri in semifinale play-off!
La cronaca in diretta e il tabellino dettagliato di Cesena-Inter, sfida valida per la 38a giornata di campionato Primavera 1.

Ci siamo: un’altra entusiasmante stagione di Primavera 1 è giunta al termine, con la 38a giornata di campionato che calerà il sipario sulla prima parte d’annata, in attesa dei play-off Scudetto e dei play-out per la salvezza. Occhi puntati, quest’oggi, su Cesena-Inter, due squadre in lotta per obiettivi molto diversi a questo punto della stagione.
I bianconeri, infatti, sono salvi da diverse giornate, in virtù dei 50 punti raccolti: l’ottimo lavoro dei ragazzi di mister Campedelli ha permesso loro di svolgere una stagione tranquilla e senza grandi scossoni. Ora al 12° posto in classifica, l’obiettivo dei romagnoli sarà quello di conquistare i tre punti per provare a guadagnare un paio di posizioni in più, qualora dagli altri campi dovessero arrivare notizie positive.
L’Inter, invece, è ancora a caccia della certezza matematica del secondo posto. Con 72 punti, infatti, i nerazzurri sono a +2 sul Sassuolo terzo, che oggi affronterà la Sampdoria per provare a conquistare l’accesso diretto alle semifinali Scudetto. Vincere sul campo dei bianconeri, per i ragazzi di mister Zanchetta, significherebbe avere un importante vantaggio nelle ultime sfide della stagione, quelle valide per la vittoria del Tricolore. Insomma, due squadre che, seppur mosse da intenti diversi, non vogliono lasciare questi ultimi punti per strada: chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell’incontro.
Primavera 1, la cronaca live di Cesena-Inter Primavera
1′ – SI COMINCIA! Al via Cesena-Inter, con i bianconeri in possesso del primo pallone della gara!
3′ – Inter subito aggressiva, Cesena schiacciato nella propria area di rigore per difendersi dai calci d’angolo nerazzurri.
7′ – Continua l’assalto nerazzurro nella metà campo bianconera, con il Cesena che ora però è più organizzato in fase difensiva. Nessuna vera occasione in questi primi minuti di gara.
11′ – Brivido Cesena! Cross di Berenbruch tagliato verso la porta che diventa una conclusione: salta bene Veliaj che respinge!
14′ – Occasione Inter! Botta di Re Cecconi, conclusione troppo debole facile preda di Veliaj!
16′ – Occasione Cesena! Pennellata di Ghinelli su calcio d’angolo, salta Perini che schiaccia da pochi passi a botta sicura: si supera Calligaris, che respinge con una grande parata!
17′ – Ancora Cesena! Altro cross da calcio d’angolo, il pallone arriva a Tampieri che però non riesce a coordinarsi e spedisce alto in acrobazia!
20′ – A terra Gallea Beidi, gioco fermo per consentire al difensore bianconero di recuperare.
25′ – Grande aggancio di Spinaccé in area di rigore, con l’attaccante nerazzurro che appoggia per l’accorrente Berenbruch: si coordina male però il centrocampista, con il pallone che veleggia sul fondo.
29′ – Dopo un primo quarto d’ora vivace rallentano le due squadre, con i ritmi che calano leggermente. Poche occasioni in questi ultimi minuti, con il Cesena che sta però guadagnando campo e fiducia.
30′ – Castorri! Conclusione dal limite del centrocampista bianconero, blocca Calligaris senza troppi problemi.
33′ – Inter vicina al gol! Calcio d’angolo per i nerazzurri, con il pallone che dal mucchia spizza verso il secondo palo: ci prova Spinaccé da pochi passi, ma il suo diagonale è troppo largo e termina sul fondo!
36′ – Ci prova Quieto, tiro dal limite che non inquadra la porta.
41′ – Occasione Cesena! Castorri ci prova dal limite, pallone che termina a lato di pochissimo!
45′ – FINE PRIMO TEMPO! Niente recupero al termine di questa prima frazione di gara, con le due squadre che vanno a riposo a reti inviolate. Meglio l’Inter sul piano del possesso palla fin qui, con il Cesena che ha dimostrato però di saper far male in contropiede. Anche questo secondo tempo si preannuncia ricco di spettacolo.
INTERVALLO
46′ – INIZIA LA RIPRESA! Nerazzurri che battono il calcio d’inizio di questo secondo tempo!
46′ – Primo cambio in casa Inter: è il momento di Cocchi, fuori Motta.
48′ – GOL INTER! 0-1! Botta dalla distanza di Zanchetta, che trova la deviazione di Castorri: il tiro trova così l’angolino basso, con Veliaj che non riesce ad arrivarci!
51′ – Inter che ha preso fiducia dopo il gol del vantaggio, con il Cesena che fatica a creare occasioni da gol.
56′ – Prova a reagire il Cesena, che però non riesce a rendersi pericoloso nella metà campo nerazzurra. Inter in gestione del vantaggio con un prolungato possesso palla.
59′ – Venturini! Azione personale di Mosconi che calcia, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa bianconera: Venturini si avventa per primo sul pallone, ma trova solo l’esterno della rete!
61′ – Ammonito Cocchi, entrata dura su Perini. Primo giallo della gara.
61′ – Doppio cambio per il Cesena: finisce la partita di Gallea e Tampieri, dentro Abbondanza e Ronchetti.
64′ – A terra Re Cecconi, gioco fermo per consentire l’ingresso in campo dello staff medico nerazzurro.
65′ – Non ce la fa a continuare Re Cecconi, mister Zanchetta si gioca la carta Garonetti. Fuori anche Quieto, al suo posto Pinotti.
70′ – Venti minuti alla fine della gara, con il canovaccio che non cambia. Inter in gestione, Cesena che cerca lo spazio giusto per provare a far male.
73′ – Terzo cambio in casa Cesena: finisce la partita di Ghinelli, al suo posto Galvagno.
74′ – Cambio anche per l’Inter, con Bovo che rileva Berenbruch.
76′ – Ammonito Della Mora, entrata dura su Campedelli.
80′ – Problemi per Mosconi, nuovo intervento dello staff medico dei nerazzurri. Momento di cooling break per le due squadre.
83′ – Occasione Inter! Mosconi riceve palla fra le linee e crossa per Spinaccé, che spedisce alto!
84′ – Ultimi due cambi per il Cesena: dentro Wade e Bertaccini, fuori Coveri e Manetti. Cambio anche per l’Inter: dentro Zarate, fuori Mosconi.
87′ – Rischia Veliaj, che in uscita toglie il pallone dai piedi di Venturini: proteste dell’Inter, ma l’arbitro fa cenno di continuare.
90′ – Saranno 6 i minuti di recupero.
90’+2′ – GOL INTER! 0-2! Azione personale di Zarate, che sguscia in mezzo alla linea difensiva bianconera e scarica il destro: palo-gol e nerazzurri che di fatto chiudono la gara!
90’+6′ – FINISCE QUI! CESENA 0-2 INTER! Zanchetta in avvio di ripresa, Zarate nei minuti di recupero: i nerazzurri vincono sul campo dei romagnoli, che hanno comunque offerto una prestazione tutto sommato positiva. Cesena che chiude la stagione con 50 punti, Inter che sale invece a quota 74 e si qualifica per le semifinali play-off.
(Ricarica la pagina per aggiornare la cronaca.)
Il tabellino di Cesena-Inter Primavera
Marcatori: 48′ Zanchetta (I), 90’+2′ Zarate (I)
Cesena: Veliaj; Manetti (84′ Bertaccini), Zamagni, Beidi (61′ Abbondanza), Domeniconi; Tampieri (61′ Ronchetti), Campedelli, Castorri; Ghinelli (73′ Galvagno); Perini, Coveri (84′ Wade). A disp: Montalti, Fontana, Greco, Dolce, Lantignotti, Antoniacci. All. Campedelli.
Inter: Calligaris; Della Mora, Re Cecconi (64′ Garonetti), Alexiou, Motta (46′ Cocchi); Venturini, Zanchetta, Berenbruch (74′ Bovo); Mosconi (84′ Zarate), Spinaccé, Quieto (64′ Pinotti). A disp: Zamarian, Aidoo, Mayè, Lavelli, Perez, Zouin. All. Zanchetta.
Ammoniti: Cocchi (I), Della Mora (I)
Arbitro:
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook