Primavera 1
Campionato Primavera 1, Cesena-Genoa: data, orario e dove vederla
Tutte le informazioni della gara tra Cesena-Genoa, valida per la diciannovesima giornata del campionato Primavera 1.
Tutte le informazioni della gara Cesena-Genoa, diciannovesima giornata del campionato Primavera 1
Cesena-Genoa è una delle sfide più indicative della diciannovesima giornata del campionato Primavera 1, perché mette a confronto due squadre che arrivano all’appuntamento con stati d’animo opposti. I romagnoli guidano la classifica con 32 punti e hanno chiuso il girone d’andata da protagonisti assoluti, mentre il Genoa è decimo a quota 25 e vive una fase di rallentamento che rischia di allontanarlo dalla zona playoff.
Cesena: solidità, gol e leadership consolidata
Il Cesena ha costruito la propria leadership su continuità e personalità. Nove vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte raccontano di una squadra che ha saputo imporsi sia in casa sia in trasferta. Il successo per 4-2 sul campo del Sassuolo nell’ultimo turno ha confermato la forza offensiva dei romagnoli, miglior attacco del campionato con 40 gol segnati. Una produzione costante, frutto di un gioco verticale e di una mentalità sempre propositiva.
Anche nei turni precedenti il Cesena aveva mostrato grande solidità: dal pareggio contro il Monza alla vittoria esterna contro la Juventus, passando per le prestazioni convincenti contro Roma e Atalanta. In Coppa Italia Primavera, però, il percorso si è fermato prima, e questo ha permesso allo staff di concentrare tutte le energie sul campionato. Il vero nodo resta la fase difensiva, con 28 gol subiti, un dato che suggerisce margini di miglioramento soprattutto contro squadre capaci di colpire in transizione.
Genoa: fase di stallo e bisogno di ritrovare incisività
Il Genoa arriva a Cesena dopo una serie di risultati che hanno rallentato la corsa. I rossoblù hanno raccolto 6 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte, mantenendo un equilibrio numerico che però si è tradotto in una classifica di metà campo. Lo 0-1 interno contro il Napoli nell’ultimo turno ha evidenziato difficoltà nella costruzione offensiva, mentre i pareggi precedenti contro Frosinone e Sassuolo avevano già acceso qualche campanello d’allarme.
La squadra fatica a trovare continuità sotto porta, come dimostrano i 24 gol segnati in 18 giornate. In Coppa Italia Primavera il Genoa non è riuscito a incidere, e ora il campionato diventa l’unico terreno su cui misurare ambizioni e crescita. Servirà una prestazione di personalità, soprattutto sul piano dell’intensità, per non subire l’iniziativa della capolista.
Cesena-Genoa: data e orario
La gara, valida per la diciannovesima giornata del campionato Primavera 1, si giocherà al Centro Sportivo ‘Romagna Centro’ di Cesena. Il fischio d’inizio è fissato per domenica 11 gennaio alle ore 11:00. Per il Cesena, vincere significherebbe consolidare la vetta e lanciare un messaggio al campionato. Per il Genoa, fare risultato vorrebbe dire riaprire scenari playoff e interrompere una fase di stallo. Una partita che misura ambizioni reali e capacità di risposta.
Dove vederla
Il match sarà trasmesso in diretta su Sportitalia, garantendo la possibilità di seguire ogni azione in tempo reale. Inoltre, gli appassionati potranno usufruire dell’app ufficiale gratuita disponibile per PC, tablet e smartphone, assicurandosi di non perdere nemmeno un momento della sfida. Per chi preferisce restare aggiornato con informazioni e commenti in tempo reale, sarà disponibile anche la diretta testuale su MondoPrimavera.com, con aggiornamenti minuto per minuto, analisi e curiosità sui protagonisti della gara.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook