Seguici su

CesenaPrimavera 1

Cesena, Fusco sui giovani: “Nella seconda parte di stagione troveranno spazio alcuni Primavera”

Il ds del Cesena Filippo Fusco parla dopo il mercato: fiducia ai giovani, spazio alla Primavera e programmazione in chiave futura.

Pubblicato

il

Filippo Fusco

Cesena, Fusco guarda al futuro: “Nella seconda parte di stagione spazio ai giovani”

Dopo la chiusura del calciomercato invernale, il direttore sportivo del Cesena, Filippo Fusco, ha fatto il punto della situazione parlando alla stampa. Un intervento a tutto campo, nel quale non sono mancate considerazioni importanti sul presente e soprattutto sul futuro del club bianconero, con particolare attenzione al lavoro svolto dalla Primavera e ai giovani pronti ad affacciarsi stabilmente in prima squadra.

Le parole del dirigente confermano la linea del Cesena: crescita graduale, equilibrio e valorizzazione dei talenti del vivaio, in piena sinergia con l’allenatore Michele Mignani. Ecco le dichiarazioni di Fusco.

Fusco: “Nella seconda parte di campionato vedremo altri giovani”

Il direttore sportivo bianconero ha sottolineato come il finale di stagione possa offrire nuove opportunità a quei giovani calciatori che finora hanno trovato meno spazio:

“Nella seconda parte del campionato ci sarà la possibilità di vedere alcuni calciatori che hanno giocato meno. Mignani utilizza costantemente Magni che è nostro ed è un 2006 e, onestamente, se Zamagni non si fosse infortunato avrebbe giocato titolare già alla prima giornata. Sono convinto che da qui a fine stagione giocheranno altri giovani: i minuti giocati da Bertaccini contro il Monza secondo me sono stati un segnale di fiducia da parte del mister”.

Il lavoro della Primavera e la visione a lungo termine

Fusco ha poi posto l’accento sul percorso di crescita del settore giovanile e sull’importanza di costruire un ponte solido tra Primavera e prima squadra:

“Galvagno è cresciuto tantissimo. La Primavera sta lavorando bene, dobbiamo riuscire a trovare il giusto equilibrio. Spesso gli allenatori hanno bisogno di un po’ più di tempo per conoscere e capire che impatto possono avere i ragazzi aggregati dalla Primavera. Il mio compito col mister Mignani è di stimolarlo e seguirlo in questi inserimenti e la prima parte di stagione è servita per fare conoscenza. Sono convinto che nella seconda parte verrà fatto un lavoro su due o tre ragazzi anche in chiave 2027”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *