Seguici su

Primavera 1

Campionato Primavera 1, Cesena-Atalanta: data, orario e dove vederla

Tutte le informazioni sulla gara tra Cesena-Atalanta, valida per la dodicesima giornata del campionato Primavera 1

Pubblicato

il

Cesena esultanza

Tutte le informazioni sulla gara Cesena-Atalanta, valida per la dodicesima giornata del campionato Primavera 1

Sabato 22 novembre alle ore 15.00, il cartellone propone una sfida che profuma di zona alta: Cesena-Atalanta. Due squadre appaiate a quota 20 punti, inserite a pieno titolo nella lotta per i playoff e, perché no, anche per qualcosa in più. Tradizionalmente, si tratta di un incrocio ricco di intensità e ritmo, con due scuole calcistiche che non rinunciano al gioco offensivo. Anche questa volta le premesse raccontano una gara aperta, in cui gli attacchi potrebbero recitare il ruolo di protagonisti.

Scenario di classifica

Cesena e Atalanta condividono il quinto posto con 20 punti. I bianconeri romagnoli hanno fin qui collezionato sei vittorie, due pareggi e tre sconfitte, con il miglior attacco del campionato: 25 reti realizzate, a fronte di 18 subite. L’Atalanta, dal canto suo, ha un ruolino di marcia molto particolare: cinque vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta, con 19 gol segnati e 13 incassati. Numeri che raccontano di una squadra difficilissima da battere e sempre competitiva. Per entrambe, una vittoria in questo scontro diretto significherebbe agganciare o superare il gruppo delle primissime.

Come arriva il Cesena

Il Cesena arriva alla dodicesima giornata dopo un percorso a strappi nelle ultime settimane. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta sul campo del Parma, al termine di una gara equilibrata, ma prima di questo stop la squadra romagnola aveva centrato successi importanti, come il 2-1 interno contro il Cagliari e soprattutto il travolgente 4-1 in casa del Frosinone. L’unica vera ombra è rappresentata dalla pesante caduta sul campo del Milan, con sette gol incassati, che però non ha cancellato la buona identità offensiva costruita fin qui. Il Cesena resta una formazione molto propositiva, capace di andare a segno con tanti uomini diversi, anche a costo di concedere qualcosa dietro.

Come arriva l’Atalanta

L’Atalanta ha visto interrompersi nell’ultimo turno una lunga serie positiva: il ko interno contro il Napoli è stato solo il primo della stagione dopo una striscia di diverse partite senza sconfitte. Prima di questo passo falso, infatti, i bergamaschi avevano battuto il Sassuolo in una gara spettacolare, pareggiato contro avversarie di vertice come Fiorentina e Inter e vinto sul campo del Parma. Il bilancio recente, con due vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque, conferma l’immagine di una squadra equilibrata, abituata a restare sempre dentro le partite fino alla fine.

Cesena-Atalanta: data e orario

La gara, valida per la dodicesima giornata del campionato Primavera 1, si giocherà al Centro Sportivo ‘Romagna Centro’ di Cesena. Il fischio d’inizio è fissato per sabato 22 novembre alle ore 15:00. Cesena-Atalanta rischia di diventare una partita chiave per l’intera corsa playoff. I padroni di casa punteranno sulla forza del loro attacco e sull’inerzia positiva del cammino interno per provare a scardinare una difesa solida come quella nerazzurra. L’Atalanta, dal canto suo, potrà contare sulla consueta organizzazione e su una fase di possesso palla molto strutturata, cercando di sfruttare eventuali spazi concessi dalla vocazione offensiva del Cesena.

Dove vederla

Il match sarà trasmesso in diretta su Sportitalia, garantendo la possibilità di seguire ogni azione in tempo reale. Inoltre, gli appassionati potranno usufruire dell’app ufficiale gratuita disponibile per PC, tablet e smartphone, assicurandosi di non perdere nemmeno un momento della sfida. Per chi preferisce restare aggiornato con informazioni e commenti in tempo reale, sarà disponibile anche la diretta testuale su MondoPrimavera.com, con aggiornamenti minuto per minuto, analisi e curiosità sui protagonisti della gara.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *