Primavera 1Cagliari
Monza-Cagliari, le pagelle dei sardi: difesa da rivedere, Grandu ultimo a mollare
Tutti i voti nelle pagelle del Cagliari dopo la gara col Monza, gara valida per la terza giornata del Primavera 1.

Tutti i voti nelle pagelle del Cagliari dopo la gara col Monza
Il Cagliari Primavera incassa una sconfitta sul campo del Monza, uscendo battuto per 2-0 nella terza giornata di campionato. Una gara equilibrata nel primo tempo, poi decisa da due episodi nella ripresa che condannano la squadra rossoblù al secondo stop stagionale.
Dopo una prima frazione combattuta ma priva di grandi occasioni da gol, il Monza trova il vantaggio con Scaramelli, abile a concludere un’azione manovrata con un tiro preciso. Il Cagliari accusa il colpo e fatica a reagire, lasciando spazi che i padroni di casa sfruttano per firmare il raddoppio con Reita, bravo ad approfittare di un errore in fase di impostazione.
I rossoblù cercano una reazione, ma la difesa brianzola regge senza particolari affanni. Nonostante il buon avvio di stagione, i ragazzi di mister Pisano sono ora chiamati a una pronta risposta per non perdere terreno in classifica. Ora la sosta nel momento giusto per raccogliere le energie e ripartire. Di seguito le pagelle del Cagliari:
Le pagelle
Auskelis 6: sui gol è incolpevole. Bravo e attento nelle altre occasioni dei brianzoli.
Vargiu 5: partita complicata per lui, soprattutto nella ripresa dove soffre le incursioni di Scaramelli. Troppo leggero a contrastare l’avversario in occasione del gol. Dal 77′ Goryanov s.v.
Tronci 6: prestazione positiva in mezzo al campo. Prova la conclusione nel primo tempo. Lotta tanto e si prende il giallo, motivo della sostituzione. Dal 55′ Malfitano 5.5: non riesce a incidere dal suo ingresso.
Marini 5: concorso di colpa assieme a Vargiu in occasione del primo gol del Monza. Finisce la gara troppo nervoso.
Franke 5.5: in difficoltà, soprattutto nella ripresa. Non riesce ad arginare gli attacchi del Monza e commette qualche sbavatura.
Sulev 6: dai suoi piedi nascono sempre situazioni pericolose, come la punizione terminata di poco fuori nella ripresa.
Liteta 5.5: gioca bene nel primo tempo e poi cala nella ripresa come tutta la squadra. Esce anche per un piccolo fastidio muscolare alla gamba sinistra. Da 77′ Cardu s.v.
Grandu 6: corre tanto sull’out di competenza, uno degli ultimi a mollare.
Nuvoli 6: da difensore centrale è senza dubbio il più positivo. Prova anche a sganciarsi per andare a creare superiorità numerica. Va al tiro due volt, senza grande precisione.
Mendy 5.5: impalpabile la sua prova in attacco. Anche quando esce Trepy lui è chiuso nella morsa dei difensori del Monza. Dal 77′ Saddi 6: entra con un buon piglio, ha creato diverse situazioni e in una è stato poco preciso di testa.
Trepy 6: parte bene e cerca di creare pericoli alla retroguardia brianzola. Costretto a uscire per infortunio. Dal 34′ Costa 5.5: viene subito ammonito e non riesce a creare grossi pericoli alla difesa del Monza.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook