Primavera 1Cagliari
Cagliari-Lazio, le pagelle dei rossoblù: Grandu leader, Trepy una spina nel fianco
Tutti i voti del Cagliari dopo la vittoria contro la Lazio, valida per la seconda giornata del campionato Primavera 1.

Le pagelle del Cagliari dopo la partita contro la Lazio in Primavera 1
Dopo la beffa subita nella prima giornata contro il Napoli, con la sconfitta per 1-0 nel recupero, il Cagliari Primavera ha risposto presente con una bella prestazione contro la Lazio. Sul campo di Asseminello, i rossoblù hanno dimostrato carattere, qualità riuscendo a conquistare tre punti preziosi. Una prova convincente, guidata dal capitano Grandu, che con una prodezza ha segnato il gol decisivo, e da Auseklis, autore di interventi prodigiosi che hanno permesso alla formazione di Pisano di uscire dal rettangolo verde senza gol subiti. Nel frattempo i rossoblù si preparano per il match di Supercoppa contro l’Inter, in programma il 26 agosto. Di seguito le pagelle del Cagliari Primavera:
Le pagelle del Cagliari
Auseklis 7: uno dei protagonisti della partita con interventi prodigiosi e decisivi. Sbarra la strada alla Lazio più volte, negandogli diversi gol. Una vera e propria garanzia tra i pali.
Franke 6,5: solido e attento in difesa, riesce a tenere a bada gli attacchi biancocelesti con buona efficacia. Offre sicurezza alla retroguardia rossoblù.
N. Pintus 6: parte bene, ma un infortunio alla gamba destra lo costringe a lasciare il campo dopo circa 30 minuti. Peccato, perchè non stava sfigurando. Dal 32′ Vargiu 6,5: classe 2009, gioca alla pari con gli avversari, nonostante sia di gran lunga il più giovane in campo.
Nuvoli 6,5: sempre ben posizionato, legge bene le situazioni difensive e chiude con puntualità. Trasmette sicurezza al reparto, senza mai andare in affanno.
Grandu 7,5: capitano e leader! Decide la partita con una perla, un gol bellissimo che vale tre punti. Ma non solo: è sempre nel vivo del gioco, guida i compagni con personalità e qualità. Prestazione da incorniciare.
Tronci 7: prestazione maiuscola in mezzo al campo: intensità, qualità e presenza costante nelle due fasi. Vince numerosi duelli, recupera palloni e imposta con lucidità. Davvero tanta roba. Dal 63′ Malfitano 6: entra bene senza sfigurare e senza far rimpiangere il compagno.
Liteta 6,5: solido e ordinato, insieme a Tronci dà equilibrio alla squadra. Meno appariscente del compagno, ma estremamente utile nelle gestione dei ritmi e della copertura.
Marini 7: comincia da esterno per poi essere arretrato nel ruolo di braccetto difensivo, a causa dell’infortunio di Pintus. Prestazione completa e generosa, senza sbavature.
Goryanov 6: si muove bene tra le linee, cercando di dare imprevedibilità alla manovra offensiva. Qualche buona giocata e inserimento interessante. Dal 46′ Sulev 6: tiene botta e contribuisce alla vittoria della squadra.
Trepy 7,5: una spina nel fianco costante per la difesa della Lazio. Veloce, tecnico e sempre vivo nelle azioni offensive, crea pericoli a ripetizione e aiuta a far salire la squadra. Dall’89′ Mendy S.V.
Costa 6,5: meno appariscente rispetto a Trepy, ma lavora bene per la squadra. Si muove tanto, crea spazi e si rende utile sia in pressing che in appoggio. Dall’89′ Saddi S.V.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook