Seguici su

Primavera 1Cagliari

Fiorentina-Cagliari, le pagelle dei rossoblù: Mendy firma la seconda vittoria consecutiva

Tutti i voti nelle pagelle del Cagliari dopo la partita contro la Fiorentina, gara valida per la diciassettesima giornata di Primavera 1.

Pubblicato

il

Cagliari esultanza

Tutti i voti nelle pagelle del Cagliari dopo la partita contro la Fiorentina

Al Viola Park il Cagliari di Francesco Pisano conquista tre punti pesantissimi e confermano la seconda vittoria consecutiva. Nel primo tempo i rosso blu mantengono un assetto difensivo attentissimo a non dare opportunità e spazi alla viola. Al 20 minuto un triangolazione fantastica di Cogoni che recupera la sfera e si allarga per effettuare un cross verso l’area avversaria. Prontamente Mendy compie il movimento verso il centro ed un tap-in facile facile realizza il gol del vantaggio.

Dopo un primo tempo cosi ben organizzato tutti non si aspettavano cambi sbilanciati e invece Pisano stupisce tutti. All’inizio della ripresa cambia 3 uomini con un solo slot. La squadra si adatta benissimo e i neo entrati mantengono la stessa attenzione e mentalità. Il calcio di rigore conquistato da Braschi al 77′ è l’ultimo vero brivido per il Cagliari. Il numero nove spreca dagli undici metri e i sardi trovano la seconda vittoria consecutiva in campionato e per lo più entrambe senza subire gol. Di seguito le pagelle del Cagliari.

Le pagelle del Cagliari

Kehayov 7: prestazione più che sufficiente del numero 1 del Cagliari. Sono due partite consecutive a porta inviolata e anche oggi si è dimostrato un portiere attento e sicuro su ogni intervento. Non ha dovuto troppo sporcare i guanti, ma su quelle poche occasioni avversarie è stato perfetto. In queste partite si vede la propria sicurezza e quella espressa ai compagni.

Cogoni 7: benissimo nelle chiusure e capisce perfettamente quando salire subito dopo un anticipo. Esegue questo movimento nell’azione del gol, anticipa, scambia e mette il cross del gol. Assist nel tabellino e prestazione egregia.

Franke 6: mette in mostra una prestazione attenta e solida nei 1 contro 1. Riesce a formare densità nelle zone centrali da cui la Fiorentina non riusciva a passare. Peccato per l’ammonizione. (Dal 46′ Prettenhoffer 6,5: entrare cos subito a sostituire un compagno in forma poteva essere motivo di difficoltà. Invece il numero 15 è entrato benissimo chiudendo i cross avversari con posizionamento e intelligenza).

Marini 6: anche lui insieme a Franke viene sostituito all’inizio della ripresa per via della sua ammonizione. Nonostante ciò era stato protagonista di un primo tempo dominato fisicamente e tatticamente. Solido nelle chiusure e duro negli interventi al momento giusto. (Dal 46′ Goryanov 6: dei neo entrati è quello che si è visto meno, rimane nell’ombra ma opera bene senza clamorosi errori.)

Tronci 6,5: sulla fascia sinistra spinge molto nelle ripartenze in contropiede. Dà tutto nel primo tempo mentre nella ripresa si abbandona all’idea di difendere senza più ripartire, per questo cala dal punto di vista fisico.

Grandu 6: steso discorso fatto per il suo opposto. Prova nei primi 45 minuti ad effettuare cross verso l’area senza successo. Leggermente più basso rispetto a Tronci e  in difficolta contro gli attacchi vivaci di Angiolini.

Malfitano 6: è lui ad aver sui piedi la prima occasione della partita. Da fuori area calcia forte, ma centrale al 5′. Il compito del centrocampo rosso blu  era quello di abbassare il baricentro per rafforzare il pacchetto difensivo. Lui esegue gli ordini fino al 94′ con precisione.

Sulev 6,5: elmetto in testa e tante battaglie verso il cerchio di centrocampo. Più vivace rispetto ai compagni di reparto. Viene sostituito al 46′ per motivazione tattiche visto che non era stato ammonito. (Dal 46′ Nunn 6: prestazione sufficiente ma senza tanti lampi di qualità. Rimane nell’ombra, ma aiuta copertura).

Russo 6: abbassando il baricentro il numero 32 si trova quasi sempre in marcatura sugli avversari come un difensore centrale. Non permette mai di girarsi agli attaccanti e l’unica volta in cui viene saltato commette fallo rimediandosi un cartellino inevitabile. (Dal 83′ Roguski: S.V.)

Hamdaoua 7: lui è l’unico ad aggiungere fantasia e qualità nella manovra sarda. Senza sprechi e al momento giusto prova a dribblare ottenendo dei falli che hanno fatto rifiatare la difesa. Verso il finale della partita manca l’occasione il gol per via di un’ottima parata di Leonardelli.

Mendy 7,5: a Mendy è stato chiesto di segnare e lui lo ha fatto senza problemi. Pochi palloni toccati, ma uno di questi è quello dei 3 punti. Quinto gol stagionale di cui quattro siglati in campionato. Pisano sa che il suo attaccante è la risorsa su cui puntare per la salvezza.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *