Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Cagliari-Inter 2-2: Mancuso e Nenna rispondono alla doppietta di Sugamele
L’Inter affronta il Cagliari nella ventiquattresima giornata del campionato di Primavera 1: la cronaca e il tabellino.
Cagliari-Inter, segui la diretta con noi
L’Inter di Benito Carbone si prepara alla delicata trasferta sarda con il morale alle stelle, forte della recente qualificazione agli ottavi di Youth League ottenuta contro il Colonia. I nerazzurri, attualmente quarti in classifica e in piena lotta per il vertice, puntano a dare continuità ai propri risultati, trascinati dal talento di giovani come Mosconi e Lavelli. Dopo la vittoria pirotecnica per 4-3 dell’andata, l’obiettivo è blindare ulteriormente la zona playoff. Sfruttando l’inerzia positiva di un gruppo che sta dimostrando grande maturità sia in Italia sia in Europa, con il passaggio del turno conquistato davanti a 50 mila spettatori in Germania.
Dall’altra parte, il Cagliari scenderà in campo con la ferma intenzione di invertire la rotta e allontanarsi dalle zone calde della classifica. Nonostante una posizione di bassa graduatoria che non rende pienamente giustizia alle qualità espresse dai rossoblù in diversi frangenti della stagione. I sardi hanno già dimostrato di poter dare filo da torcere ai campioni in carica, come visto nella combattutissima finale di Supercoppa dello scorso agosto. Tra le mura amiche, il Cagliari cercherà di sfruttare il fattore campo per sbarrare la strada alla corazzata milanese e conquistare punti fondamentali in chiave salvezza.
La cronaca live
1′ – Arriva il fischio di Colelli, si gioca!
8′ – L’errore d’impostazione effettuato da Nenna permette al Cagliari di farsi pericoloso, con Costa che perde il tempo e non calcia
14′ – Sul cross a rientrare di El Mahboubi, Vukoje prolunga per Kukulis: pallone sul fondo
15′ – Nenna colpisce con il braccio. Sarà calcio di rigore per il Cagliari
16′ – CAGLIARI AVANTI: Sugamele spiazza Farronato e trova la rete dell’1-0
25′ – Pinotti cerca la portaa dalla distanza: la deviazione avversaria spedisce la sfera in corner
30′ – El Mahboubi crossa sul secondo palo, ma Grandu ci mette una pezza anticipando Pinotti
32′ – Il cagliari torna avanti, con il solito Sugamele, il quale non inquadra lo specchio calciando da fuori area
36′ – 2-0 ROSSOBLU! Sugamele parte fortissimo dalla destra e calcia ad incrociare. Farronato immobile sul sinistro all’angolino
45′ – La prima frazione si chiude sul parziale netto di 2-0 per il Cagliari
Secondo tempo:
45′ – Benny Carbone inserisce Peletti e Marello nel tentativo di recuperare il risultato
56′ – Kehayov interrompe la corsa di Vukoje indirizzato a rete
61′ – Vukoje tenta la girata, senza trovare lo specchio
70′ – Franke anticipa El Mahboubi, pronto a colpire in rete su cross di Pinotti
73′ – NENNA LA RIAPRE: è il centrale difensivo nerazzurro a spedire in rete in seguito al conern dalla sinistra battuto da Marello
89′ – Kukulis non colpisce sul pericolosissimo traversone effettuato da Pinotti
84′ – L’INTER TROVA LA PARITA’ NEL FINALE! Mancuso incorna, trasformando la palla inattiva dalla sinistra di Marello
90′ – Ballo cerca l’eurogoal dalla distanza: per poco non trova lo specchio
90’+4 – Il direttore di gara estrae il cartellino rosso nei confronti di Manuel Pisano, allenatore del Cagliari
90’+6 – Arriva il triplice fischio! Un punto a testa per Cagliari e Inter.
Le formazioni e il tabellino di Cagliari-Inter
Marcatori: Sugamele (16′ e 36′), Nenna (73′), Mancuso (84′)
Ammoniti: Roguski, Marini
Cagliari: Kehayov, Doppio, Tronci (Dall’80’ Sulev), Costa (Dall’80’ Hamdaoua), Prettenhoffer, Grandu, Franke, Roguski (Dal 75′ Nunn), Russo, Marini, Sugamele. A disposizione: Lesiewicz, Sarno, Pintus, Malfitano, Hamdaoua, Cogoni, Sulev, Cardu, Stanoev Grayanov, Mehlshtrand Skjold, Nunn.
Inter: Farronato, Della Mora (Dal 68′ Ballo), Zarate (Dal 58′ Mancuso), Pinotti, El Mahboubi, La Torre, Kukulis, Nenna, Vukoje (dal 68′ Putsen), Mackiewicz (Dal 45′ Peletti), Williamson (Dal 45′ Marello). A disposizione: Taho, Adomavicius, Marello, Cerpelletti, Conti, Putsen, Ballo, Garonetti, Mancuso, Carrara, Peletti.
Arbitro: Colelli
Assistenti: Cecchi, Andriambelo
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook