Seguici su

Primavera 1

FINALE – Primavera 1, Cagliari-Frosinone 3-0: Tronci apre, Mendy e Trepy firmano il tris rossoblù

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Cagliari-Frosinone, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Cagliari esultanza

Cagliari-Frosinone, segui con noi la diretta

La diciottesima giornata si apre con una sfida dal peso specifico elevatissimo in chiave salvezza. Cagliari e Frosinone si affrontano appaiate a quota 17 punti, in una classifica che non concede margini di errore. I rossoblù arrivano all’appuntamento con il morale risollevato dal successo sul campo della Fiorentina, un colpo che ha dato fiducia e rilanciato una squadra fin lì discontinua. In casa, il Cagliari punta sull’intensità e su una maggiore compattezza per dare continuità.

Il Frosinone, invece, vive una fase di stallo. I ciociari faticano a trovare la vittoria e arrivano dallo 0-0 con il Sassuolo, risultato che ha confermato solidità ma anche difficoltà offensive. La trasferta in Sardegna rappresenta un’occasione importante per cambiare passo e staccare una diretta concorrente. Ci si attende una partita bloccata, nervosa, in cui conteranno più gli episodi che il gioco. In palio non ci sono solo tre punti, ma una fetta di tranquillità per il prosieguo della stagione. Appuntamento alle ore 11:00. Segui con noi di Mondoprimavera.com la partita, con gli aggiornamenti in diretta.

La cronaca live

Sul campo di casa il Cagliari Primavera domina il Frosinone e conquista tre punti pesantissimi, indirizzando la gara già nel primo tempo.

Avvio equilibrato, con gli ospiti aggressivi nei minuti iniziali ma la prima grande chance è rossoblù: Malfitano spreca da ottima posizione dopo pochi minuti. L’1-0 arriva al 18′: Nunn pennella un cross preciso dalla destra e Tronci, in area, colpisce portando avanti i sardi. Il Cagliari spinge e al 29′ trova il raddoppio: Trepy confeziona l’assist, Mendy inventa una splendida rovesciata e firma il 2-0.

Nella ripresa i rossoblù calano raramente d’intensità e al 51′ chiudono virtualmente i conti, ancora con Trepy che incrocia di sinistro per il 3-0. Il Frosinone avrebbe l’occasione per riaprire tutto al 57′ su calcio di rigore, ma Kehayov intuisce e respinge la conclusione mantenendo inviolata la porta. Nel finale c’è spazio per i cambi e per le giocate di Hamdaoua, che accende la manovra con iniziative di qualità, mentre i ciociari non trovano varchi.

Al triplice fischio il Cagliari può esultare per una vittoria netta e convincente, che dà continuità di risultati e fiducia in chiave classifica.

Le formazioni e il tabellino di Cagliari-Frosinone Primavera

Marcatori: 19′ Tronci (C), 30′ Mendy (C), 52′ Trepy (C).

Cagliari: Kehayov, Nunn, Cogoni, Grandu; Tronci, Liteta, Malfitano; Goryanov; Mendy, Trepy. A disp.: Ausekelis, Vargiu, Doppio, Costa, Hamdaoua, Sulev, Franke, Pibiri, Cardu, Rogusky, Russo. All.: Francesco Pisano.

Frosinone: Rodolfo; Luchetti, Pelosi, Obleac, Molignano, Ndoye, Befani, Ndow, Toci, Mboumbou, Colley. A disp.: Minicangeli, Di Giosa, Colafrancesco, Lohmatov, Pantano, Zorzetto, Ceesay, Reali, Buonpane, Bonanno, Majdenic. All.: Giancarlo Marini.

Arbitro sig.

Ammoniti: 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *