Cagliari
Cagliari, scelto l’erede di Pisacane: sarà Pisano a guidare la Primavera
Il Cagliari ha ufficializzato il nuovo allenatore della Primavera dopo la promozione di Fabio Pisacane: il tecnico è Francesco Pisano.

Francesco Pisano nuovo allenatore della Primavera del Cagliari: parte una nuova era rossoblù
Cambio al timone per la Primavera del Cagliari: sarà Francesco Pisano a guidare la formazione giovanile rossoblù nella stagione 2025/26. Dopo la promozione di Fabio Pisacane alla guida della prima squadra, il club ha deciso di puntare su una figura simbolo della storia recente del Cagliari, sia in campo che in panchina. Pisano, classe 1986, cresciuto nel vivaio rossoblù, ha indossato per oltre un decennio la maglia della prima squadra collezionando oltre 200 presenze e diventando una vera e propria bandiera.

Allenamento del Cagliari
Negli ultimi anni ha maturato esperienze significative nel settore giovanile, lavorando come vice tra Under 18 e Primavera. Ora per lui arriva la grande occasione di assumere la guida tecnica della squadra giovanile, con l’obiettivo di proseguire il lavoro tracciato da Pisacane e accompagnare la crescita dei talenti più promettenti del vivaio sardo.
I primi appuntamenti e lo staff della Primavera
Pisano – ricorda il sito ufficiale del Cagliari – farà il suo debutto ufficiale il 16 agosto nella prima giornata del campionato Primavera 1 in casa del Napoli, mentre dieci giorni dopo sfiderà l’Inter campione d’Italia nella Supercoppa Primavera, in programma all’Arena Civica di Milano.
Ad affiancarlo, uno staff rinnovato e competente: Alessio Rubicini sarà il viceallenatore, Stefano Medda collaboratore tecnico, Antonio Fais preparatore atletico, Simone Di Franco preparatore dei portieri e Manuel Contu match analyst.
Per Pisano, una nuova avventura da protagonista: da simbolo del passato a guida del futuro.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook