Tutte le informazioni sulla gara Bologna-Parma, valida per la dodicesima giornata del campionato Primavera 1
Domenica 23 novembre alle 15.00, su Primavera Tv, va in scena un derby emiliano sempre ricco di fascino: Bologna-Parma. Due storie, due scuole calcistiche, un confronto spesso acceso e pieno di significati. Il Bologna si presenta all’appuntamento in piena zona centrale della classifica, con la voglia di trovare quella continuità che finora è mancata. Il Parma, invece, è stabilmente nel gruppo di testa, reduce da un successo pesante e con l’ambizione dichiarata di restare tra le principali protagoniste del campionato.
Scenario di classifica
Il Bologna è undicesimo con 16 punti, frutto di cinque vittorie, un pareggio e cinque sconfitte. La differenza reti è minima ma positiva, 10 gol fatti e 9 subiti, segno di una squadra che spesso vive partite equilibrate, decise da episodi. Il Parma occupa il quarto posto con 21 punti, con sei vittorie, tre pareggi e due sconfitte, 21 reti segnate e 11 subite. I ducali sono tra le formazioni più prolifiche del torneo e presentano una struttura solida, in grado di competere con le migliori.
Come arriva il Bologna
Il cammino recente del Bologna racconta bene la sua natura altalenante. Nelle ultime cinque partite sono arrivate due vittorie e tre sconfitte. L’ultimo turno ha regalato un successo preziosissimo sul campo del Cagliari, che ha rimesso in moto la classifica dopo il ko interno contro la Roma e quello precedente contro la Fiorentina. In mezzo, la vittoria esterna sul campo del Frosinone ha mostrato una squadra capace di essere incisiva anche lontano da casa. Resta però la sensazione che il Bologna debba trovare maggiore continuità sia nel gioco che nei risultati per poter ambire a qualcosa di più della semplice salvezza tranquilla.
Come arriva il Parma
Il Parma è reduce da un successo di grande valore contro il Cesena, che ha permesso di reagire immediatamente alla sconfitta sul campo della Fiorentina e di dare continuità alla vittoria esterna contro il Sassuolo e al pareggio con il Genoa. Nelle ultime cinque giornate, i ducali hanno raccolto due vittorie, un pareggio e due sconfitte, mantenendosi comunque stabilmente nella parte alta della classifica. La forza del Parma sta nella capacità di creare molte occasioni da gol e nella qualità del reparto offensivo, supportato da una struttura di gioco chiara.